Anas, esodo estivo 2014: al via la domenica del ponte di Ferragosto

Stampa
ESODO_Salerno_Reggio_trafficoPrende il via la domenica del ponte di Ferragosto, con un traffico sostanzialmente in linea con quello registrato lo scorso anno. Per la giornata di oggi sono attesi volumi di circolazione sostenuta, da bollino rosso, soprattutto in vista dei primi rientri dallelocalità turistiche verso le principali città.

 

Al momento il traffico è generalmente regolare sulla rete stradale e autostradale dell’Anas. Traffico intenso si registra sulla SS16 “Adriatica”, in Emilia Romagna in località Cesenatico (dal km 180 al km 176) e nelle Marche, mentre si segnala traffico rallentato sulla tangenziale di Catania (RA15). Circolazione con rallentamenti anche in Basilicata, sulla SS585 dal km 0 al km 32, mentre si segnala traffico sostenuto in direzione della Francia sulla SS20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”, in Piemonte. In Puglia la SS106 “Jonica” è ancora chiusa in località Marina di Ginosa, in provincia di Taranto, a causa di un incidente avvenuto questa mattina. Il traffico è deviato sulla viabilità di servizio.

 

Traffico regolare sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, che alle ore 9.30 risulta l’arteria con il maggior volume di traffico tra quelle gestite dall’Anas, con oltre 20 mila veicoli transitati dalla mezzanotte. Volumi sostenuti anche sul Grande Raccordo Anulare di Roma, con 18 mila transiti, e sull’autostrada Roma Fiumicino, che ha fatto registrare 14 mila veicoli transitati. Sempre dalla mezzanotte alle 9,30 sono transitati 10 mila veicoli sulla SS106 “Jonica” in provincia di Catanzaro, altrettanti in Sicilia sulla A29 “Palermo-Trapani” e sulla A19 “Palermo-Catania”. In Puglia, nel leccese, sono transitati quasi 9 mila veicoli sulla SS101 “Lequile-Galatone”, e oltre 7 mila sulla SS16 in provincia di Brindisi. In Friuli Venezia Giulia il raccordo 13 “A4-Trieste” ha fatto registrare oltre 8 mila transiti, mentre in Toscana sulla SS1 a Cecina (Livorno) sono transitati oltre 6 mila veicoli. In Emilia Romagna si registrano 5.600 transiti sulla SS16 in provincia di Rimini e quasi 5 mila in Umbria, sulla E45. In Sardegna, la SS 131 ha fatto registrare 3 mila transiti in provincia di Oristano.

 

L’Anas ricorda che la circolazione stradale fuori dai centri abitati dei veicoli di massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate è interdetta fino alle ore 23.00 di oggi, domenica 17 agosto. Per la giornata di domani, lunedì 18 agosto, è previsto traffico da bollino giallo in mattinata, per i rientri connessi al weekend e il transito dei mezzi pesanti che torneranno a circolare dopo la sosta del ponte di Ferragosto.

Il calendario completo dei giorni di traffico intenso è disponibile suwww.stradeanas.it. Per viaggiare informati, l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile 24 ore su 24 sul sito web http://vai.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione i notiziari di previsione del traffico di Anas Tv e Radio Anas sulportalewww.stradeanas.tv, il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas, il Numero Verde 800.290.092 dedicato all`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, l`account @stradeanas su Twitter, la pagina `esodoestivo` su Facebook www.facebook.com/esodoestivo e i notiziari di previsione del traffico e di notizie sul traffico in real time in onda su un ricco network di tv e radio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.