Linea Blù alla scoperta delle bellezze da Salerno a Cetara – [VIDEO]

Stampa
cetaraRiflettori della Rai puntati nuovamente sul salernitano ed in particolare a Cetara: il 16 agosto infatti, sul programma Lineablu si è parlato di una delle perle della Costiera Amalfitana. “Un’altra occasione per esaltare le nostre tradizioni di comunità di pescatori aperta allo sviluppo del turismo, nello scenario della Costa d’Amalfi patrimonio dell’Umanità”, ha commentato il sindaco, Secondo Squizzato. Il programma che esplora l’infinito mondo sommerso e promuove la cultura del mare, ha dedicato un servizio allo splendido Comune costiero.  Un viaggio affascinante e denso di suggestioni, quello fatto da Donatella Bianchi che ha toccato anche la città capoluogo di Salerno visitando il locale mercato ittico e con la consulenza di due veterinari ha spiegato la varietà e della qualità dei prodotti ittici pescati in loco. Poi il viaggio ha raggiunto Cetara arrivando fino a Furore al famoso fiordo. A Cetara si è potuto assistere alla preparazione delle rinomate “alici” preparate in svariati modi e conoscere la famosa “colatura di alici” divenuta un presidio dello Slow food conosciuto a livello internazionale.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Consiglio di vederlo per ammirare tutta la bellezza della ” Divina Costiera Amalfitana” Grazie alla RAI Linea Blù e Salerno Notizie.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.