Salernitana, Cipolletta: “Lotito deve scegliere se vuole fare o meno calcio a Salerno. Morto un Papa se ne fa un altro”

Stampa
Fiore_Cipolletta_Amici_SalernitanaAll’indomani del terremoto che ha colpito la Salernitana con la risoluzione del contratto tra l’allenatore Mario Somma e la società granata, il Presidente del Club “Amici della Salernitana” Fiore Cipolletta è stato intervistato da Salernonotizie.it“Non lo so se si tratti di dimissioni o di licenziamento ma tanto sorpreso non lo sono perché ormai conosciamo Lotito da un bel po’. Questa è una storia che si ripete ed è stato così con Galderisi, con Perrone e Sanderra… A questo punto però voglio fare una considerazione: Lotito dice sempre che la squadra la fa il Presidente e gli allenatori devono allenare la squadra, però se dobbiamo fare un analisi non mi sembra di aver visto una squadra al completo”dice Cipolletta.

Senza prendere le parti di nessuno Fiore Cipolletta si pone un quesito che è un po’ il liet motiv di tanti altri tifosi granata: “A dodici giorni dall’inizio del campionato dove ci presentiamo? Cosa succede? A Lotito ribadisco un concetto elementare: deve capire che Salerno vive 365 giorni all’anno di calcio, non siamo la Roma nè la Lazio pertanto in questa città la Salernitana è una cosa importante. Forse Lotito non se n’è reso conto probabilmente perché non vive in prima persona i problemi di questa città. Deve fare una scelta – sostiene lo storico tifoso granatapiù presenza a Salerno, più ragazzi importanti della Lazio. Poi l’allenatore lo sceglie lui, se si rende conto che non è all’altezza il problema è solo il suo. Noi abbiamo un obiettivo quello di uscire da questa maledetta terza serie perché il primo passo è la B, ma il vero traguardo di questa città per il potenziale che ha dimostrato è quello di puntare alla massima serie. Lotito deve scegliere: vuole fare calcio a Salerno oppure no? Dopo di che faccia quello che voglia. A Lotito voglio rammentare che morto un Papa se ne fa un altro. La Salernitana ha avuto presidenti da Foggia, da Caserta, da Napoli, da Canicattì, dal Vallo della Lucania e Lotito deve capire che se decide di andare via la Salernitana non muore…”

Dopo la notizia sui social network sono arrivati tanti messaggi dei tifosi che vogliono disertare lo stadio e non sottoscrivere gli abbonamenti. Cipolletta replica: “Ai tifosi chiedo in questo momento delicato di soprassedere all’abbonamento e di attendere in questi due giorni le mosse della società. E’ sotto gli occhi di tutti che la Salernitana ad oggi è una squadra incompleta. Lotito qualche giorno fa annunciò due colpi a sorpresa: la prima l’abbiamo avuta, quella dell’addio a Somma. Attendiamo la seconda di sorpresa… Vogliamo chiarezza da Lotito ed una maggiore presenza a Salerno….”

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • SIC TRANSEAT GLORIA MUNDI / Scusate questo latinismo, ma Lotito ricorre spesso alle citazioni latine: lui capirà. PRIMA O POI PASSERÀ ANCHE LUI.

  • per capire….ma a che titolo l’intervista a questo signore? A nome di chi parla?

  • Fiore ma stat’ ‘a casa!! tu che a Trapani contro il Palermo per PAURA eri l’unico che saltava “chi non salta è catanese!!”

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.