Menichini rilancia gli elementi messi in secondo piano da Somma

Stampa
Alessandro_VolpeLa Salernitana s’affida a Leonardo Menichini e non è escluso che l’ingaggio del nuovo allenatore possa permettere alla società di rivalutare alcuni dei giocatori che erano stati messi in secondo piano da Somma. In particolare, il passaggio al 4-3-3 dovrebbe far sì che sia Castiglia che Volpe possano avere maggiori chanche di ritagliarsi uno spazio importante in squadra. Mendicino dovrebbe essere restituito al suo ruolo naturale di centravanti, ma non è escluso che comunque possa essere ingaggiata un altro attaccante in grado di assicurare un buon bottino di reti. Un altro centravanti (tra Coda e Cani, non Sforzini), però, arriverebbe solo in caso di partenza di Ginestra (col quale in passato Menichini avrebbe avuto da ridire, ma pare che tra i due ci sia già stato un chiarimento telefonico). Restano da chiarire, invece, le posizioni di Mounard e Foggia che, anche per motivi ambientali, potrebbero cambiare aria. E per sostituire il mancino napoletano la Salernitana potrebbe attingere al vivaio Lazio: i capitolini, infatti, potrebbero girare ai granata Tommaso Ceccarelli, che sembrava destinato al Foggia. Con due anni di ritardo, dunque, il matrimonio tra la Salernitana e l’ex di Lanciano e Feralpi Salò (che rifiutò il trasferimento) si potrebbe celebrare. All’appello, poi, manca ancora un terzino sinistro, con Armenise in vantaggio rispetto a Garofalo, il nuovo arrivato si giocherebbe il posto con Giacomini. Come detto, Menichini (che a Crotone ha saputo valorizzare un certo Calil, accostato di recente alla Salernitana) spesso ha praticato il 4-3-3, ma può anche variare spartito tattico (il suo mentore, Mazzone attuava il 3-5-2, lo scorso anno a Pisa spesso ha utilizzato il 4-2-3-1). La certezza è che, sebbene da giocatore si disimpegnasse da difensore, il tecnico di Ponsacco è un estimatore del gioco offensivo.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che combinazione. ….questo è un testo man di lotirchio. Iatvenn siete gente da 4 soldi.

  • E chinando il capo disse: sì padrone! Nella vita ci sono gli uomini, gli uominicchi e i quàquàraquà……….fate un pò voi a chi appartengono gli yesman!

  • Stranamente come per magia gli elementi lasciati fuori da Somma ora sono rientrati nei piani. Purtroppo alcuni giocatori sono delle patate bollenti difficili da smaltire con degli ingaggi così onerosi e un rendimento altalenante e Lotito non permetterà mai che siano lasciati fuori dovendoli pagare. Secondo me il mercato della Salernitana sarà pressoché chiuso e Lotito ha piazzato l’ ennesimo allenatore cagnolino che fa tutto quello che gli viene ordinato dalla società. Lotito se hai intenzione di intossicarci come l’ Anno scorso vai via dai coglioni.

  • atendiamo la conferenza stampa di mister Somma anche s esappiamo cosa ci dirà di giocatori nemmeno l ombra ma foggia che fine ha fatto?
    fara un altro anno come l ‘ anno scorso?
    doveva fare la diferenza?

  • Signori guardate che Lotito non si fece alcun problema a rescindere con guazzo. Alla Lazio ha perso milioni di € pur di mantenere il punto con Zarate, Pandev,Ledesma

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.