Pellezzano: Protezione Civile,  arriva finanziamento dalla Regione Campania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pellezzano_Protezione_CivileCon il recente decreto dirigenziale n. 590 del 13/08/2014, la Regione Campania ha, di fatto, concesso il finanziamento di 30.000 €, pari a quello massimo ammissibile, approvando la richiesta progettuale presentata dall’Assessorato alla Protezione Civile e Sicurezza del Territorio del Comune di Pellezzano. Il finanziamento concesso, a carico dei fondi europei, permetterà innanzitutto di andare a rivedere e potenziare il Piano di Protezione Civile Comunale in conformità alle recenti indicazioni operative adottate dal Dipartimento nazionale della Protezione civile e alle linee guida approvate lo scorso anno dalla Regione Campania. Invece una parte del medesimo finanziamento sarà utilizzata per l’acquisto di attrezzature destinate al Nucleo comunale di protezione civile e di concerto con le associazioni di volontariato del territorio comunale.

Un ringraziamento particolare va al Responsabile Operativo Comunale Agostino Napoli – dichiara l’Assessore dottor Francesco Morra e agli uffici preposti coordinati dall’Arch. Giuseppe Braione, questa somma – continua Morra -, permetterà la predisposizione sul territorio comunale di pannelli elettornici informativi oltre all’acquisto di divise a norma, generatore elettronico e attrezzi per liberare le strade in caso di frane e per disostruire le cunette stradali. Questo importante potenziamento – dichiara il Sindaco dottor Giuseppe Pisapia, sia di mezzi che di conoscenze, permetterà alla struttura comunale di Protezione civile e  alle associazioni di volontariato di poter operare più efficacemente sia nella fase di prevenzione dell’emergenza che in quella dell’intervento, va altresì evidenziato – conclude Pisapia – che tale progetto è stato recuperato dalla nostra amministrazione in quanto nella prima fase la Regione Campania aveva bocciato il progetto per carenza di documentazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.