Emergenza migranti: Caritas Salerno attiva raccoltabeni prima necessità

Stampa
quarto_sbarco_migranti_salerno_15La Caritas Diocesana di Salerno-Campagna-Acerno in merito agli sbarchi avvenuti in queste settimane, non può non ringraziare quanti volontari e semplici cittadini hanno collaborato all’accoglienza dei tanti fratelli migranti approdati in cerca di un futuro diverso, ricco di serenità e speranza. Un grazie particolare a chi ha collaborato con noi in unione di intenti: alle autorità civili e militari, alle politiche sociali del comune di Salerno, al servizio civile, ai mediatori culturali e ai medici. L’emergenza non può dirsi conclusa e in previsione di altri sbarchi sia nel porto salernitano sia in porti limitrofi la Caritas Diocesana richiede: un aiuto materiale per altri bambini che saranno accolti, per la raccolta di:

• pannolini,
• prodotti per l’igiene personale,
• omogeneizzati,
• vestiario,
• ciabatte o scarpette,
• intimo (mutandine- canottiere taglie da 1 a 13 anni),
• e tutto quanto possa servire per l’infanzia.
Per chi lo desiderasse può inviare offerte in denaro, sempre da devolvere a questa
emergenza tramite: CCP 15308844 intestato a Caritas Diocesana Salerno-Campagna-Acerno; oppure tramite BB banca Carime ag. Centrale Caritas Diocesana Salerno-Campagna-Acerno IBAN IT87 L 03067 15201 0000000 10898

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • SALVE PER ME TUTTO QUESTO E ASSURDO AIUTARE GENTE COSI NON SONO RAZZISTA ,MA IO COME TANTE PERSONE ABBIAMO PIU BISOGNO SIAMO CITTADINI ITALIANI E CON FIGLI SENZA LAVORO E CON TASSE E FITTI DA PAGARE…SONO STATO 2 GIORNI ALLA CARITAS DI SALERNO MA NON MI HANNO RICEVUTO PER UN COLLOQUIO QUINDI CHE BISOGNA FARE GUERRA ED CACCIARLI VIA A TUTTI QUESTI IMMIGRATI…..

    MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO SPERO CHE STO COMMENTO LO LEGGONO IN TANTI

  • E’tutto vero,sn stata anke io alla caritas x essere aiutata avendo perso il lavoro…nn ho parole,ho una bimba di 5 anni,un fitto da pagare e bollette arretrate…e se nn le pago mi tagliano luce e gas. Sono stata alla caritas x ben 3 volte sperando in un colloquio,xsone straniere ke erano dopo di me mi passavano davanti ed io invece rimandata a casa xke’c’erano troppe xsone…vergogna,io nn sn razzista…ma sn italiana e penso di aver piu’diritto di loro…se aiutate gli italiani nn si guadagna nulla questa e’ la verita’… mi dispiace ma sn disdegnata da tutto questo. Non so piu’cosa pensare,io ho kiesto il vostro aiuto e spero di essere almeno presa in considerazione.

  • forza lega, prima gli italiani del nord centro e sud poi se resta una briciola ma ne dubito,ai migranti. noi italiani non siamo presi in considerazione da nessuno basta mare nostrum fuori Alfano.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.