Ripescaggio: il Pisa avanti a tutti. Lotito: “Faremo il possibile per essere ripescati”

Stampa

Salernitana_Perugia_7_Curva_SudLa Salernitana è sicuramente tra le pretendenti alla serie B più accreditate anche se il Pisa sembra avere qualcosa in più. Sono giorni febbrili di calcoli e conteggi volti ad analizzare le possibilità delle squadre candidate a ricoprire il ruolo di ventiduesima partecipante al campionato 2014/2015. Secondo l’ormai famigerata delibera 171/a della Figc, che disciplina il ripescaggio nei campionati, il ranking degli aventi diritto sarà formato considerando la posizione in classifica dell’ultima stagione, per il 50%, la storicità calcistica della città, per il 25%, ed il coefficente pubblico/bacino d’utenza per il restante 25%.

In tutte le graduatorie la Salernitana non è messa per niente male. Lo scorso anno, la partecipazione ai play off di promozione di Lega Pro, fruttano ai granata un buon bottino. Anche per quanto riguarda la storicità tornano utili i 2 anni di serie A, gli 11 di B e tutte le partecipazioni alla serie C. Ma, a conti fatti, sembra esserci una squadra, il Pisa, che sovrasta gli altri in quasi tutti i ranking.

I toscani infatti vantano un punteggio maggiore per la stagione scorsa, avendo perso in semifinale i play off, e vantano qualche anno in più di militanza tra serie A e B rispetto alla Salernitana. Ultima considerazione, quella del pubblico, Salerno è avanti  con una media di oltre 5 mila spettatoriNon resta che attendere lunedì, giornata in cui dovranno essere depositate tutte le richieste, e, una volta valutata la correttezza di tutta la documentazione, stilare la graduatoria definitiva che sancirà, a pochi giorni dall’inizio del campionato, la “ventiduesima sorellla” della serie B 2014/2015. Al Mattino Lotito ha detto: “Faremo il possibile per essere ripescati,tutto ciò che è in nostro potere lo faremo,ovviamente ci sono altre pretendenti,speriamo di batterle”.

24 Commenti

Clicca qui per commentare

  • non fatevi illusioni seri C e avita i campionati si vincono sul campo lotirchio vi continua a prendere per il culo gia lo sa che non avate i requisirti e poi il pisa ha fatto molti ma molti anni di A piu di voi voi solo uno quello dal 46 non e valido informatevi

  • Menomale che ci stà il tuo Napoli che ci regala entusiasmi da Scempions Ligh compresi 13 anni di Serie B 2 anni di Serie C e un fallimento….roba da grandi club insomma…bizantino cristiano augurate solo il male agli altri questo sapete fare andate a chiedere la Medaglia d’oro all’eroe e pure Indagato…non censurare

  • Ha fatto molti ma molti più anni in serie A? Ah giusto 5 anni in più….invece chi vince 30 Scudetti chi vince 7 Champions chi vince il Triplete chissà quanti Molti ma Molti più trofei ha vinto…the Scempioooons taratattà….

  • quello del 46 è valido eccome…le norme figc dicono che non sono validi gli anni 43-44,44-45,45-46. Mentre la salernitana ha partecipato alla A nel campionato 47-48.

  • Essere ripescati non è affatto una vergogna.. per me questa squadra con pochi ritocchi è competitiva anche in B per una dignitosa salvezza, visto che il ranking tecnico della B non mi pare grande cosa rispetto alla C. …..Ricordate che l’Avellino si trova in B dalla D vincendo un solo campionato, venne ripescata alla D alla C2 e dalla C2 alla C1 dopo aver perso entrambe le volte i playoff.. poi se vogliamo fare i sostenuti perchè Lotirchio è antipatico e cafone, perchè dice le cos ein faccia e come stanno, be è un’altra cosa, forse saranno stati meglio i signoroni ed educatissimi suoi predecessori… Lombardi (fallito) Aliberti (Fallito), Strianese, Troisi, Esposito, etc. etc. (incassi sequestrati) Gagliardi (scappato in Venezuela per bancarotta), Sibilla (Mister 5.000 preferenze) etc. etc. Io se accadrà mi tengo la B e pure il presidente cafone

  • sempre in serie c state non paragonatevi a nessuno in campania venite sempre dopo napoli e avellino sarete semprre terze per storia percio nonverrete ripescate anche perche lotirchio non la puo fare la serie b gia pensa al bari se non lo sapète

  • Te lo dico col cuoreeeee vai Atleticc Bilbaaoooooo venite dopo Milan-Juventus-Inter-Roma non contate nienteeeeeee 2 anni di CCCC falliti dal 2004 ai piedi di un Presidente Romano….tu a che posto stai?? 8-9 posto?? w Roma Capitale…IMpero d’Occidente voi napoletani partenopei appartenete ai greciiil…….andatevene in Grecia a cercare il lavoro…..mangia yogurt scaduti….le vostre isolette in vendita ahahh con quei colori spenti l’azzurrino….ma andatevene con la Turchia…..Abdullah…

  • Per il 25 agosto è previsto l’ingresso di Ghoulam a Koulibaly per festeggiare la Scempions Ligh….prepara i fuochi d’artificio che si festeggia we napulill….dopo aver festeggiare la Copa del Mundo dell’Arghientina…buonappetito, buonasera, buon pranzo

  • Lo scrivo tutti i giorni (x granata) perché nn vi andate a leggere le notizie dei vostri paesi?
    Per gli amici di Salenro sopra ( questo x granata nn e un napoletano e solo in cafone dei paesi che ha invidia della città di Salerno e della sua tifoseria) il vero Napoletano nn commenta sicuramente la Salenitana, loro si sentono depressi perché i napoletani li pareano addosso e loro vivono nei paesi e sono sottomessi dai filonapoletani.
    Io mi metterei vergogna anche di uscire di casa vivendo nell immondizia e nn avendo ne mare , ne una tifoseria seria ,
    L invidia e una brutta bestia
    Ciao x granata salutami l immondizia sotto casa tua
    Mmmmm che bel profumo si sente mmmmm

  • Il Vicenza ha già usufruito del ripescaggio in serie B. Le norme vietano il ripescaggio nella medesima categoria se è già verificato negli ultimi 5 anni.

  • Caro bamboccio che passi le giornate a fare le tue battutine inutili sui siti Salernitani ti auguro con tutto il cuore che tu possa avere le migliori disgrazie possibili sulla faccia della Terra, ti auguro di passare nottate intere sveglio a piangere…te lo dico e non te lo ripeto più!! Vavetten!!…Non censurare per favore!!

  • Mamma e che storia che ha la nostra Pisciaiolese….ahahahahahahahahahahahahahah

  • Mi mangio il pecorino e mi guardo l’Avellino…evvia l’Avellin simm i chiù fooort

  • Buon appetito menomale che ci pensa Gotzeeee seeeeee Arghientina Arghientina…..vamos vamos Arghientinaaaaaa gnaaaammm gnaaaaam buon appetito Figliuooooli la Coppa non c’è più ahhhh il Mondo non parla più Spagnolo…..mo fallisce l’Arghientina e si ritorna alle origini si torna in Spagna la vera patria degli argentina su suuu a casaaaaaa vostra!! e levate il letame dei vostri Manzi dopati se no Javier Zanetti ci fa le bistecche

  • Fonti ufficiali dicono che l’ASG Nocerina sarà ripescata in serie B, intanto a Noceria Inf e pure in quel Sup. sono pronti i festeggiamenti, al posto dello Champagne si apriranno le Bottiglie di Pomodoro con la “foglia di vasenicola fresco” come vuole la tradizione…Hip hip Urrà!

  • La Napoli civile sportiva a noi non ci pensa proprio, xchè sanno chi siamo, questi ragazzotti che vengono qui sopra a sfottere è gente che allo stadio fai fatica anche a vederli se te li ritrovi davanti xchè sono sicuramente insignificanti……La Salernitana se viene portata in “B ” d’ufficio bene altrimenti saremo là la prossima stagione….nessun problema….Noi siamo sportivi, gli altri ???’ Non sono affari che ci riguardano…….! Certo è che chi viene a Salerno con EDUCAZIONE non ha nulla da temere, come Noi salernitani che andiamo in trasferta Educatamente non si hanno problemi….

  • … ma cosa ci venite a fare sui nostri siti??…ah certo… vi sentite il fiato sul collo?… piuttosto che gufare pensate alle sagre da organizzare tra sasicch e vruoccl… e funghi porcini… pensate a noi.?!?!….eee non va bene…. e poi ad avillino … non ce piu a fundan pu bettone??…. ma jat a zappa sti cafun e catuozz i m…. sentite l’ esigenza di spiare il vicino per imparare a vestirvi e civilizzarvi… cinghiali!!!…

  • Andate a fare le Melanzane sott’olio Tirrenici va fa la Dieta Tirrenica Cavaiuolo tirrenico pronto pronto mi dite il prefisso di Cava?

  • Si però fatemi capire se ha un senso per le squadre fallite il fatto di aver acquistato o pagato con canoni di leasing la propria storia calcistica, altrimenti se per il PISA dovesse valere il fatto che si conta anche la propria storia calcistica senza averne in alcun modo riacquistato nulla non si capisce che senso avrebbe per squadre come Napoli, Fiorentina, Salernitana l’aver dovuto pagare per potersi fregiare della propria storicità di piazza.
    Allo stato,quindi, bisogna contestare in FIGC che il Pisa è una compagine che è partita dai dilettanti e non ha alcun legame storico con la squadra di Anconetani !!!

  • faranno due gironi di serie b e ripescheranno tutte le squadre con bilanci tarocchi epoi faranno dodici promozioni in serie a…… ed il prossimo anno faranno la serie a di 26 squadre in mnodo da accontetare tutti i palazzinari tavecchiani che lo hanno eletto..
    contenti voi contenti tutti….. sfravcatura…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.