Tragico scontro tra Tornado dell’Aeronautica, 4 morti. Cordoglio anche dal Sindaco De Luca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Vincenzo_De_Luca_consiglioSono andate avanti tutta la notte le ricerche per rintracciare i quattro piloti a bordo dei due Tornado dell’Aeronautica che martedì si sono scontrati in volo e sono poi precipitati in provincia di Ascoli Piceno.
Verso le 11 di mercoledì mattina è arrivato l’annuncio del ritrovamento di un corpo carbonizzato, nella zona di Tronzano, appartenente a un uomo, forse nei resti della fusoliera di uno dei caccia. Poco dopo è stato localizzato anche il corpo di un altro pilota, una donna, in località Poggio Anzù, nella collina di fronte a quella in cui sono stati trovati i resti del primo militare. Anche un terzo corpo è stato ritrovato dal soccorso alpino. Le ricerche sono ancora in corso. L’Aeronautica è stato netta sulle probabilità di ritrovare superstiti: «Escludiamo che i piloti dispersi a seguito dell’incidente aereo siano ancora vivi». Tra le vittime anche un campano nato a Benevento il capitano Paolo Piero Franzese, 35 anni,  residente a Nola, in provincia di Napoli.

Provato dal triste incidente anche il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca che attraverso la sua pagina di facebook ha voluto esprimere la solidarietà alle famiglie delle vittime. “Cordoglio ai familiari ed ai commilitoni dei piloti dell’Aeronautica Militare rimasti coinvolti nel terribile incidente aereo di Ascoli Piceno. Un pensiero affettuoso in questo momento di tremendo dolore anche all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli dove alcuni degli ufficiali avevano svolto parte della loro preparazione.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Ma non ha niente da fare ??? Ha il tempo di stare su facebook?? Si vede che e’compito forse sono io che penso sempre al male!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.