Giffoni Valle Piana: servizio trasporto sociale anziani e disabili

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giffoni_Valle_Piana_Piazza_UmbertoL’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Giffoni Valle Piana comunica che, nell’ambito dei servizi e degli interventi previsti dal Piano Sociale di Zona Ambito Territoriale S4 I^ annualità del II^ PSR Campania triennio 2013/2015, è stato programmato, nelle Aree Anziani e Disabilità, il servizio di trasporto sociale a persone diversamente abili ed anziane, residenti nel comune di Giffoni Valle Piana. L’intervento, organizzato attraverso l’utilizzo di mezzi appositamente attrezzati, é destinato prioritariamente agli utenti diversamente abili ed anziani privi di una rete familiare, che non risultino in grado di servirsi dei normali mezzi pubblici e di raggiungere strutture a carattere assistenziale, educativo e formativo.

Nello specifico i trasporti vengono identificati nelle seguenti tipologie:

a) Trasporti continuativi:  trasporti effettuati giornalmente o più volte nell’arco della settimana, con una cadenza periodica programmabile e di lungo periodo, per la frequenza, di norma annuale (esempi di servizi continuativi sono il trasporto presso scuole e il trasporto presso strutture semiresidenziali);

b) Trasporti occasionali: i trasporti effettuati per una sola volta o per periodi inferiori al mese, programmabili con preavviso dell’utente ad istituti, ambulatori, luoghi di cura, ospedali – sia sul territorio comunale che all’esterno di esso – di cittadini indigenti o in particolari condizioni di disagio, segnalati dal Servizio Sociale Comunale;

c) Trasporti saltuari:  trasporti  per motivi imprevedibili ed urgenti.

Il servizio è rivolto ai diversamente abili certificati dal servizio competente dell’Azienda Sanitaria Locale e agli anziani (oltre 65 anni) senza disponibilità di auto propria. Coloro che sono in possesso dei suddetti requisiti ed intendono partecipare al servizio in oggetto, dovranno far pervenire apposita istanza all’Ufficio di Piano o all’Uffico Servizi Sociali del Comune di Giffoni Valle Piana. Tutte le informazioni relative al servizio di trasporto sociale e il facsimile di domanda sono reperibili sui siti istituzionali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.