A “Castellabate, il luogo dell’incanto” l’orchestra d’archi Ensemble Gesualdo

Stampa
castellabate-e1364305265927Appuntamento con la grande classica per la terza serata della rassegna “Castellabate, il luogo dell’Incanto”. Lunedì 25 agosto a calcare la scena sarà infatti l’orchestra d’archi “Solisti ensemble Gesualdo”, con il tenore Diego Fortunato, Daniele D’Andria al violino solista, Gaetano Santucci al pianoforte e la direzione di Raffaele D’Andria.

L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castellabate. Il concerto si tiene nel Castello dell’abate a partire dalle ore 22 ed è a ingresso gratuito.

 

L’Associazione Carlo Gesualdo Principe di Venosa nasce per volontà del tenore Diego Fortunato, che grazie alla sua esperienza solistica, cameristica e didattica, ha voluto creare una struttura operativa nell’ambito dell’organizzazione di concerti e spettacoli. L’Associazione, che prende il nome dall’intento di omaggiare la memoria del più grande madrigalista del ‘500 dalla complessa personalità e dalla tormentata vicenda umana e artistica, opera dal 2002 nell’ambito della cultura musicale italiana.

Si avvale della collaborazione di giovani musicisti formatisi, in prevalenza, presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli ed il Conservatorio Martucci di Salerno e attivi come professori d’orchestra presso il Teatro Verdi di Salerno Fanzago e la Pietà dei turchini di Napoli, la Fondazione Premio Napoli, l’Accademia Alfonso Grassi, il Trio Kandinsky, il Coro Lirico Romano, i Solisti di Napoli, la Nuova Orchestra Scarlatti, Orchestra Filarmonica della Calabria e della Campania, Orchestra Cherubini.

L’associazione ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica in occasione del concerto presso il Teatro di Laurino con la celebre violinista russa Maria Safariants.

 

La rassegna “Castellabate, il luogo dell’incanto” prosegue mercoledì 27 con “S.G. Latin Jazz Project” e special guest Alvaro Martinez. Giovedì 28 agosto gran finale con Kelly Joyce.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.