A Tramonti domani 23 agosto “La Giostra dei Quattro Casali”

Stampa
Tramonti_vallataUltimo appuntamento del lungo happening dei sapori e delle tradizioni della Costa d’Amalfi, è “La Giostra dei Quattro Casali” che si terrà domani Sabato 23 agosto nella frazione di Capitignano a Tramonti. A partire dalle ore 21 le viuzze, i sentieri, le piazzette, saranno invase da spettacoli di ogni genere, tra musiche e canti tradizionali, danze e animazioni varie.

Negli antichi portoni e ai fianchi delle strade decine di figuranti saranno impegnati nella rappresentazione di scene di vita quotidiana e nella ricostruzione di antichi giochi da strada. Protagonista indiscusso della serata sarà il percorso enogastronomico con antichi piatti tipici i prodotti locali e le degustazioni di vini doc Costa d’Amalfi.

Un altro momento da non perdere sarà lo spettacolo a cura de “I Cavalieri della Città Regia”, che si esibiranno in giochi coi cavalli, in caroselli e nella “Giostra dei Casali De Matteis, Giordano, Pisacane e Vitagliano”. Sullo sfondo la storia dei quattro Casali, caratterizzati da un’economia mista, agricolo-pastorale, delle famiglie che lì abitarono e che ne diedero i nomi, ma soprattutto del popolo e di tutto ciò costituiva il vivere comune.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.