A Tramonti domani 23 agosto “La Giostra dei Quattro Casali”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tramonti_vallataUltimo appuntamento del lungo happening dei sapori e delle tradizioni della Costa d’Amalfi, è “La Giostra dei Quattro Casali” che si terrà domani Sabato 23 agosto nella frazione di Capitignano a Tramonti. A partire dalle ore 21 le viuzze, i sentieri, le piazzette, saranno invase da spettacoli di ogni genere, tra musiche e canti tradizionali, danze e animazioni varie.

Negli antichi portoni e ai fianchi delle strade decine di figuranti saranno impegnati nella rappresentazione di scene di vita quotidiana e nella ricostruzione di antichi giochi da strada. Protagonista indiscusso della serata sarà il percorso enogastronomico con antichi piatti tipici i prodotti locali e le degustazioni di vini doc Costa d’Amalfi.

Un altro momento da non perdere sarà lo spettacolo a cura de “I Cavalieri della Città Regia”, che si esibiranno in giochi coi cavalli, in caroselli e nella “Giostra dei Casali De Matteis, Giordano, Pisacane e Vitagliano”. Sullo sfondo la storia dei quattro Casali, caratterizzati da un’economia mista, agricolo-pastorale, delle famiglie che lì abitarono e che ne diedero i nomi, ma soprattutto del popolo e di tutto ciò costituiva il vivere comune.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.