Salernitana: la quiete dopo la tempesta…

Stampa
Conferenza_addio_Mario_Somma_8Squadra blindata e allenamenti a porte chiuse: la Salernitana prosegue così il suo cammino verso il debutto in campionato. La società cerca di tenere il gruppo isolato e al riparo dalle conseguenze del terremoto scatenatosi domenica pomeriggio, anche se pure ieri pomeriggio alcuni tifosi si sono recati al “Volpe” per riuscire ad entrare in contatto con i giocatori. Dalla contestazione a Baronissi, i toni si sono indubbiamente abbassati, i supporters chiedono al gruppo ora a disposizione di Menichini impegno e dedizione per la maglia granata e unità nello spogliatoio per remare tutti nella stessa direzione e non compromettere il traguardo finale.

Dopo il ribaltone tecnico, la squadra adesso volta definitivamente pagina. Il gruppo è chiamato a non perdere di vista l’obiettivo stagionale. Il tecnico ha assicurato anche ai tifosi che dal mercato arriveranno 3 o 4 rinforzi. Intanto, sul campo l’ex allenatore del Pisa, impartisce alla squadra le sue direttive. Con l’arrivo di Menichini cambierà il sistema di gioco. La Salernitana passerà dal 4-2-3-1 di Somma, al 4-3-3, che ha intenzione di mettere in pratica il nuovo tecnico. Rispetto al recente passato, si punterà su un centrocampo più folto con Giandonato, affiancato da Pestrin e Castiglia. In avanti, i punti fermi dovrebbero essere Gabionetta e Mendicino, ma si attendono i prossimi sviluppi del mercato per comprendere quali saranno le certezze dalle quali Menichini avrà possibilità di ripartire.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.