Record di sovraffollamento al carcere di Salerno. Radicali: “Condizioni disumane”

Stampa
carcere_detenuti_rissaRecord di sovraffollamento nel carcere di Fuorni a Salerno. A denunciarlo sono i Radicali della città Capoluogo che quest’oggi hanno tenuto una conferenza stampa dove hanno esposto la loro protesta attraverso lo sciopero della fame per lanciare un segnale al dirigente ASL di Salerno e il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.
L’adesione al digiuno è stato dei deputati Gennaro Mucciolo, Dario Barbitotti e Michele Ragosta, del Presidente della Camera Penale Silverio Sica, insieme a Donato Salzano e all’intero gruppo dirigente di Radicali Salerno “Maurizio Provenza” nonchè di numerosi altri esponenti del territorio.  I Radicali attraverso dei report denunciano percentuali di sovraffollamento per il carcere di Avellino al 125% mentre per quello salernitano si raggiungono numeri serbi con oltre il 140%. I dati nazionali del Ministero della Giustizia in pratica parlano di un tasso di sovraffollamento di circa il 120% che vuol dire che 120 detenuti devono spartirsi lo spazio di 100 posti, dati che vedono l’Italia tra i paesi europei secondi soltanto alla Serbia con il suo 145%. Appello dei radicali anche alla Caritas e denuncia anche dello stato di degrado in cui versa Fuorni, dall’ insufficiente impianto elettrico alla carente situazione igienico-sanitario.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e cosi difficile risolvere il problema carcere iniziate a far scontae la pena ai detenuti stranieri nel loro paese cosi non rimpono più in italia perché le loro caarceri fanno schifo…pannella ma pensa alla povera gente che non ha lavoro altro che occuparti di gente che ha commesso reati io pure lavoro per quattro soldi ma non vado a rompere al prossimo mi arrangio non giustificare

  • devono marcire e divorarsi l’un l’altro così la prossima volta ci pensano bene prima di fare le lote che sono.

  • PANNELLA E RADICALI ANDATE A LAVORARE: SE CONOSCETE IL TERMINE MA CREDO PROPRIO DI NO

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.