Abodi contro Criscitiello: «Fa disinformazione». Il giornalista: «Deve dare risposte»

Stampa
criscitiello_giornalistaSono giorni intensi e delicatissimi per il calcio italiano, non per via dell’imminente chiusura della finestra di trasferimenti estiva, ma per la situazione inerente alla Lega di Serie B dopo la scelta della Federazione sul campionato a 22 squadre. Momenti bollenti, e al veleno, anche tra il presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi, che attraverso il noto social Twitter ha rilasciato alcuni commenti sull’invito ricevuto da Sportitalia e dal direttore dell’emittente tv, Michele Criscitiello, che lo ha invitato ad un faccia a faccia in televisione.

BOTTA E RISPOSTA – Per il momento, tuttavia,Abodi non ha accettato il confronto con queste modalità, spiegando a mezzo web, e in risposta ai tanti internauti su Twitter, i motivi circa il rifiuto di questo primo confronto:«Ho tanti argomenti … ma non con personaggi che disinformano, diffamano, diseducano. Lo farò, ma in altre TV» si legge sul profilo ufficiale del presidente Abodi. Che conclude con un altro passaggio: «Beh, io non sono Berlusconi e lui … non è Santoro».

La replica su tuttomercatoweb. Presente negli studi di Sportitaliadurante la trasmissione Aspettando Calciomercato, il giornalista Michele Criscitiello ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al ‘caos’ venutosi a creare intorno al campionato di Serie B: “Le calunnie di Abodi attraversoTwitter lasciano il tempo che trovano, parla di disinformazione mediatica ma non ha chiarito a chi si riferisce. Non sono arrabbiato con lui, ma gli chiedo in maniera umile e cortese un confronto giornalistico. Attualmente in Serie B sta accadendo qualcosa senza precedenti, ci sono 21 piazze (e ne saranno 22) che al momento hanno fatto gli abbonamenti. Abodi dovrebbe dare delle risposte, ma dovrebbe farlo attraverso i media e non sui social network.

Vorremmo fargli delle domande, incontrai Abodi in Lega Calcio ma vogliamo fare informazione e giornalismo libero con i telespettatori. Al momento lui è il principale sconfitto di questa situazione, dice di voler venire in questi studi per avere un confronto solo con Pedullà senza il sottoscritto. Tuttavia, che piaccia o no, dovrò esserci anche io. Non stiamo facendo disinformazione, ci sono degli aspetti da chiarire anche in merito alle garanzie che i club devono avere per l’iscrizione al torneo. Lunedì scade il termine per presentare le domande per il ripescaggio da parte dei club coinvolti, in ogni caso sarà un totale delirio. La situazione non si chiuderà così facilmente, ci saranno sorprese che nemmeno il sottoscritto si aspetta”.

37 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perchè Abodi dovrebbe parlare con Criscitiello, tifoso dell’Avillini che negli ultimi 5 Campionati (compreso quello del fallimento dell’Avillini) ha usufruito di 3 (TRE) ripescaggi? Perchè Abodi dovrebbe parlare con Criscitiello, tifoso dell’Avillini che dalla Serie D, vincendo UN SOLO campionato (fra l’altro con 20 rigori a favore e con 2/3 delle partite giocate con espulsioni a favore, spesso di 2 giocatori addirittura) si trova INCREDIBILMENTE in serie B? Ma soprattutto, perchè Abodi dovrebbe parlare con Criscitiello, COGNATO del PRESIDENTE DEL NOVARA CALCIO? Cosa fa l’ordine degli giornalisti? Perche Piscitiello non viene GIUSTAMENTE espulso e cancellato?

  • Perchè Abodi dovrebbe parlare con Criscitiello, tifoso dell\’Avillini che negli ultimi 5 Campionati (compreso quello del fallimento dell\’Avillini) ha usufruito di 3 (TRE) ripescaggi? Perchè Abodi dovrebbe parlare con Criscitiello, tifoso dell\’Avillini che dalla Serie D, vincendo UN SOLO campionato (fra l\’altro con 20 rigori a favore e con 2/3 delle partite giocate con espulsioni a favore, spesso di 2 giocatori addirittura) si trova INCREDIBILMENTE in serie B? Ma soprattutto, perchè Abodi dovrebbe parlare con Criscitiello, COGNATO del PRESIDENTE DEL NOVARA CALCIO? Cosa fa l\’ordine deg giornalisti? Perche Piscitiello non viene GIUSTAMENTE espulso e cancellato?

  • Criscitiello sente la puzza di marcio…puzza di Lotito Maialino Cattivo…

  • ricordardatevi che hanno fatto fallire la salernitana di aliberti ( la piu’ grande salernitana di tutti i tempi) e che qualcosa ci debba essere risarcito.Quest’anno ci sono squadre che sono salite in c…senza nemmeno colpo ferire e vorrebbero farci guerra….dico che se non ci ripescano…dobbiamo stracciare i campionato di C …..FORZA SALERNITANA ( UNO DEL VESTUTI, SUGLI SPALTI E SUL TERRENO DELLO STADIO)….gioia unica indossare il granata…

  • mi sa che e’ solo pararsi il c….o, per consentire ascolti immutati nel suo feudo agricolo….

  • tomma tu a fa a setrie C a vita continua a cossi che a serie B non la vedrai mai e non scrivewre sciocchezze informati prima di scrivere le fessarie come a te serie c a vita Tommaso pisciaiulo saòlernitano

  • Vai a contare le pecore…caprone che non sei altro!! Avellinese capraro a vita!!

  • Pensa che Criscistiello è quello che saltava insieme ai tifosi dell’Udinese al coro “Chi non salta Napoletano eh eh”….contento tu, contenti tutti i napulilli come te…The Scempioooons tarattàtààààà

  • l’Evviva lu paese Irpino, evviva lu pecorino stagiunato, evviva l’Avellin simm i chiù fuort rà Campania, con Giggino Castaldo salimm nserie A’ cù l’accent ngopp a l’A….mo mi finisco lu fiasco di Vino

  • salernitano sei spiritoso peccato che tu non parli meglio di loro e poi il pecorino te lo vai a mangiare percio lo conosci allora so buoni e vero

  • saro pure capraro ma tu sei un piscaiulo inquinato pero io sto in B e tu no e starai in C a vita con lotirchio presidente ricordatelo

  • X 9:18 La cosa più bella che mi possano dire è “Tommaso pisciaiulo salernitano”, sappilo! Adesso puoi tornare a mungere il gregge.

  • X 9:18 e in ogni caso non c’è una sola bugia nel mio commento. Tutto vero è dimostrabile. L’avellini non ha avuto 3 ripescaggi negli ultimi 5 anni? Quando l’avillini ha vinto il campionato di C, non ha avuto a favore 20 rigori e oltre 30 espulsioni a favore? Criscitiello non è il cognato del presidente del novara calcio? Chi si deve informare ue contadino scem’, io o tu?!

  • PISCIAIUOLI volete essere ripescati in b….ma come si fa’ voi che siete la reginella della c1 c siamo…..e lotirchio e’ l’uomo giusto per voi popolo SOTTOMESSO….lAvillino fa a serie b e’ quello che conta.FALLITI PER DUE VOLTE CON ALIBERTI E IL VOSTRO INDUSTRIALE LOMBARDI. RIPESCATI CON IL LODO PETRUCCI, A DIMENTICAVO FACESTE ULTIMI IN CLASSIFICA CON ZEMANN CON UN DISTACCO DI 20 PUNTI DALLA PENULTIMA….E VI RIPESCARONO….PISCIAIUO’….

  • X DIABOLIK:non hai vinto nemmeno il campionato di D…….siete la squadra più ripescata d’Italia…e parli ancora…e tieni il pastore tedesco sulla maglia…Fossi in te sparirei da questo sito e andrei un po’ a pascolare….pastore…beebeebee

  • diabolik e altro amico irpino…
    do u remember “piazza del galdo”?
    chi c’era sa…poi gli “ultras” (o presunti tali) da tastiera li sappiamo fare tutti quanti….
    prima o poi ci rincontreremo “on the road” (da come parli con te penso di no xkè vedo che che la tastiera per te è na bella cosa) voglio proprio vedere se finisce come al paese che sopra ti ho citato….

  • Avete anche il coraggio di parlare dell’Avellino? Vi rendete conto che per vedere un po’ di calcio siete la succursale della Lazio ? E poi voi non siete stati ripescati una volta con aliberti in b e con lotito in eccellenza ,perché dovevate fare l eccellenza e non la serie d nel girone amatoriale e non in quello infernale di Sicilia e Calabria ,in cui abbiamo giocato una finale play off?per quanto riguarda i rigori fatevi comprare castaldo,de angelis, zigoni dal tirchio e forse li danno anche a voi. Pensate a salvarvi,con mendicino,e compagni addo jati.

  • Anche il tuo Avellino è stato ripescato in serie D perchè dovevate fare l’Eccellenza….almeno la Salernitana i campionato di serie D e Seconda Divisione li ha vinti sul campo, l’Avellino 12 invece ha dovuto far ricorso 2 volte al ripescaggio….per quando riguarda il “Presunto ripescaggio del 2003” quello non è stato un “ripescaggio” bensì la richiesta di allargamento della serie B per interessi del Genoa e Catania all’epoca retrocessi, tanto è vero che Aliberti non fece nessuna richiesta di ripescaggio ma fu la Lega a “riammettere” tutte le società retrocesse dalla serie B…..poi voi che industriale avete?? Concerie fallite, Irisbus falliti, forse non vi rendete conto che stiamo nel 2014 e non negli anni “sporchi 80” quando c’era Ciriaco che vi proteggeva……salutatemi l’Industriale dei Doppi Infissi per le Stalle delle Pecore… e non venite più a commentare notizie sui siti della Salernitana, grazie…NON CENSURARE

  • Comprare Zigoni?? perchè l’Avellino compra pure?? Sono due anni che prendete solo calciatori in prestito,,,gli unici di vostra proprietà sono Castaldo e De Angelis,,,uh dimenticavo il pitone Biancolino….oh mi raccomando dite al vostro Presidente Irpino, al grande Industriale, di non prendere pure i “massaggiatori in prestito” poi gli dovete pagare pure l’affitto della casa….meglio un pastore irpino costa di meno e come munge le pecore saprà pure massaggiare….beeeehh beeehhh la pecorella smarrita

  • Signori ma non lo avete capito che dietro tutti i commenti di “pisciaiuol” ecc. c’è una sola mano? anzi una sola zampa, si tratta di un chiancarello molto noto a Salerno…olè olè Giuseppino…Nolè olè olè…ti fai sempre riconoscere “Che l’Italia lo sappia”….

  • TORNA CALA’ SE LA SALERNELLA VERRA’ RIPESCATA IN B.VI PORTERA’ IN A FATEVI TROVARE PRONTI TUTTI ALL’ARECHI VOGLIO VEDERE 40000 SPETTATORI PER L’EVENTO.IL MONDO INTERO ORMAI CONOSCE LA SALERNELLA E IL SUO IMPRENDITORE AMERICANO CALA’.

  • Figuriamoci al Verde Pisello…quello si che piace ai Cafoni e alle Pecorelle…no censura

  • Nun vedo l’ora che arrivi Natale vado a chiedere a Due Euro a Salerno per suonare a Zampogna evviva l’Avillini vinu Bono Fresku de lu mio paese

  • Credo che la salernitana di fabiani e soci meriti il ripescaggio in b..hanno dimostrato anni fa di essere molti bravi nella preparazione atletica..partendo lenti..quasi da retrocessione per poi diventare imbattibile corazzata negli ultimi mesi di campionato….

  • Viva LA napoli blu……eh Scempions Ligh…….Aurelio diglielo ai tuoi tifosi..,…10 anni zero scudetti……nato a Roma e figlio di un Torrese…addò il Napoli città???……questo nome da Imperatore Romano …..vattene in Grecia Napoletano…..fatevi da Parte….partenopei e imparate il Greco.,….gli italiani onesti vanno in Germania dove fanno le auto sicuro con il proprio acciaio.l…mica come i Napoletani che si producano le pande con la ruggine e la plastica e poi se le rubano pure tra di loro hahaha

  • ZULU QUESTA E’ LA VOSTRA DENOMINAZIONE, IL CALCIO NON VI APPARTIENE NON SAPETE NEMMENO CHE SIGNIFICA…..E’ VENUTO UN SINDACO DA POTENZA PER CIVILIZZARVI UN PO’……IL CALCIO…..DUE VOLTE FALLITI,RECORD DI SERIE C1 C SIAMO,CALA L’AMERICANO,SUCCURSALE DELLA LAZIETTA DI LOTIRCHIO,UN ANNO DI A DOPO 100 ANNI…..STAVEVE A CASA CHE E’ MEGLIO…..ZULU’

  • Giuseppino olè olè…Nolè…vattene via da Salerno….vatti a vedere il tuo Avellino…..Sempre il solito pezzente accattone Irpino che viene a vedere le notizie di Salerno….purtroppo nei paesi come Avellino oltre il pettegolezzo c’è solo da portare a pascolo le pecore e zappare la terra….saluti a te Chiancarello color Verde pisello, il colore più amato dai Cafoni..no Censura

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.