Incendi divorano macchia mediterranea in Costiera Amalfitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
incendio_boschivoSono stati 40 gli incendi boschivi divampati ieri in tutta Italia a impegnare i mezzi e il personale del Corpo Forestale dello Stato.
La provincia con il maggior numero di incendi è stata Cosenza che ha registrato 8 roghi, seguono Salerno e Lecce con 4 roghi ognuno.
Ma anche ieri si sono registrate fiamme in Costiera Amalfitana. Nel pomeriggio un rogo si è sviluppato nella parte alta della Valle delle Ferriere ad Amalfi, nel territorio di Scala. Il rogo ha divorato buona parte della macchia mediterranea. A darne notizia la Protezione Civile e 7 addetti della Comunità Montana Monti Lattari e del Corpo Forestale dello stato di Tramonti e Salerno, il cui intervento ha evitato il propagarsi del fuoco. Ma per domare le fiamme è stato risolutivo l’intervento di un elicottero della Regione Campania.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.