Salernitana: buon test contro l’Olympic Salerno. Finisce 13-0 per i granata

Stampa
baronissi_salernitanaSgambatura a porte aperte questo pomeriggio al Figliolia di Baronissi, per la “nuova” Salernitana targata Menichini. Dopo il terremoto della vicenda Somma, finalmente si respira di nuovo calcio giocato. Test non proprio impegnativo per la troupe granata, ma carico di significati soprattutto per la formazione che il neo mister ex Pisa manderà in campo. Di fronte  l’Olympic Salerno che affronterà la partita come un vero e proprio derby nonostante le categorie di differenza tra le due compagini. E dinanzi a tanti curiosi che hanno lanciato qualche timido coro e applauso e qualche fischio per Mounard, Foggia e Ginestra seduti in panca, Menichini ha mandato sul rettangolo verde alcuni elementi della discordia: Giacomini, Castiglia e Volpe.

L’undici granata si è presentato in campo con il 4-3-3: Gori; Colombo, Lanzaro, Trevisan, Giacomini in difesa ; Castiglia, Pestrin, Volpe a centrocampo; Gabionetta, Mendicino, e Nalini in attacco. L’ Olympic Salerno ha risposto con: Ginolfi, Salvato, Iannone, Mora, De Maio, Picariello, Massacro, Brancaccio, Trapani, Pastore, Rosello. A disp: Bruno, Bisogno, Ragosta, Bifulco, Cerrato, Casaburi, Faiella, Abate, Memoli, Berardinelli, De Caro, De Falco, Cretella, Rodia, Donadio. Il primo tempo si è concluso con i granata in vantaggio per 5-0. In gol Volpe, Mendicino su assist di Gabionetta, Castiglia, Lanzaro e Nalini. Nella ripresa valzer di cambi e gol a grappoli. In gol Ginestra al 4’ su  punizione. All’8’ settimo gol siglato da  Cappiello. Al 14’ Bianchi di testa porta a otto le reti della Salernitana. Nono gol siglato ancora da  Ginestra al 16’. Ginestra realizza la terza rete personale al 27esimo con in mezzo la seconda rete di Cappiello. Chiude i conti ancora il cobra co 30esimo fissando il punteggio sul 13 a 0. Da segnalare tanta gente sugli spalti del Figliolia di Baronissi, oltre un migliaio di persone per vedere dal vivo la Salernitana di Menichini. Unica assenza pesante e non giustificata da versioni ufficiali, almeno per ora, quella di Pasquale Foggia.

TABELLINO SALERNITANA – OLYMPIC SALERNO 13-0

SALERNITANA (4-3-3): Gori (1’ st Russo); Colombo (1’ st Scalise), Lanzaro (1’ st Bianchi), Trevisan (1’ st Tuia), Giacomini (1’ st Tammaro); Castiglia (1’ st Svonja), Pestrin (1’ Giandonato), Volpe (1’ st Grillo); Gabionetta (1’ st Cappiello), Mendicino (1’ st Ginestra), Nalini (1’ st Mounard). All. Menichini.

OLYMPIC SALERNO: Ginolfi, Salvato, Iannone, Mora, De Maio, Picariello, Massacro, Brancaccio, Trapani, Pastore, Rosello. A disp: Bruno, Bisogno, Ragosta, Bifulco, Cerrato, Casaburi, Faiella, Abate, Memoli, Berardinelli, De Caro, De Falco, Cretella, Rodia, Donadio.

MARCATORI. Volpe al 13’, Mendicino al 18’, Castiglia al 24’, Lanzaro al 40’, Nalini al 45’ pt; Ginestra al 4’, 18’, 27’, 30’, Cappiello all’8’ ed al 20’, Bianchi al 14’, Grillo al 28’ st

GUARDA IL VIDEO DEI GOL

 

GUARDA LE FOTO DAL FIGLIOLIA DI BARONISSI

baronissi_salernitana baronissi_salernitana1 baronissi_salernitana2

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.