A “Castellabate, il luogo dell’incanto” i Latin jazz project e Alvaro Martinez

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
jazzSerata dal ritmo latino quella in programma mercoledì 27 agosto a Castellabate con “S.G. Latin Jazz Project” con special guest il cantante-ballerino AlvaroMartinez.L’appuntamento si inserisce nella rassegna “Castellabate, il luogo dell’Incanto”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castellabate. Il concerto si tiene nel Castello dell’abate a partire dalle ore 22 ed è a ingresso gratuito. Musicalità mediterranee e ritmi latini, in un percorso contrassegnato da jazz e contaminazioni. Sono gli ingredienti del concerto dell’Orchestra Latin dell’Università degli Studi di Salerno assieme all’artista colombiano Alvaro Hugo Atehortua Martinez.

A Castellabate la formazione proporrà un repertorio con composizioni della tradizione latino-americana con al centro lo spettacolare folklore di stampo colombiano in cui Martinez esprime il meglio di sé. L’Orchestra Latin dell’Università di Salerno è stata fondata nel 1997 per iniziativa del prof. Gianfranco Rizzo e del maestro Stefano Giuliano. È formata da studenti e docenti dell’Ateneo e da musicisti esterni. Ha partecipato a numerosi concerti in Italia ed all’estero, tra cui a due edizioni di Umbria Jazz. La rassegna “Castellabate, il luogo dell’incanto” si concluderà giovedì 28 agosto con il concerto di Kelly Joyce.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.