Carabinieri: ad Avellino si insedia il nuovo comandante Provinciale, è colonnello Francesco Merone

Stampa
Colonnello_MeroneSi è insediato alla guida del Comando provinciale dei Carabinieri di Avellino, il colonnello Francesco Merone. 47 anni, sposato, un figlio di dieci, originario di Venticano, in provincia di Avellino, Merone torna in Irpinia dopo sette anni di servizio trascorsi a Salerno come comandante del Reparto Operativo. Il nuovo comandante, che succede al colonnello Giovanni Adinolfi, ha conseguito brillanti risultati investigativi nel Comando provinciale di Salerno, guidato dal colonnello Fabrizio Parrulli. Nella sua precedente esperienza irpina, Merone si è particolarmente distinto nelle operazioni contro i clan camorristici di Quindici (Avellino), che portarono all’arresto di 24 esponenti del clan Graziano, tra cui il capo dell’organizzazione, Felice Graziano.

Merone ha avuto un primo contatto con il Procuratore capo di Avellino, Rosario Cantelmo, e un lungo colloquio telefonico con il prefetto di Avellino, Umberto Guidato, che si trova fuori sede. Nella giornata di oggi incontrerà il Questore, Maurizio Ficarra, e il comandante provinciale della Guardia di Finanza. Incontrando i giornalisti, Merone ha sottolineato la necessità ”di avere con i rappresentanti dell’informazione, rapporti improntati alla massima collaborazione nell’interesse dei cittadini e delle comunità”.

Fonte ANSA

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Senza nessun riferimento al valoroso comandante Merone, ma é mai possibile che ogni volta che si cambia un comandante, di qualsiasi arma, il commento è sempre lo stesso! Mai nessuno che magari si sia comportato magari un pò meno bene di qualcun altro?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.