Fisciano: inaugurato campo polivalente alla frazione Gaiano, sarà intitolato a Luigi Sica

Stampa
campo_GaianoSarà intitolato a Luigi Sica, ex presidente della squadra di calcio locale, il nuovo campo polivalente inaugurato sabato 23 agosto alla frazione Gaiano di Fisciano. Al taglio del nastro erano presenti il sacerdote della Parrocchia di San Martinodon Alfonso Rinaldi, il sindaco di Fisciano Tommaso Amabile, l’assessore al bilancio Franco Gioia (residente a Gaiano), il vicesindaco Alfonso Ruggiero, l’assessore ai lavori pubblici Francesco Di Geronimo, l’assessore all’ambiente Rosario Pacifico, il consigliere comunale di maggioranza Vincenzo Sessa, l’architetto collaudatore della struttura Anna Napoli e una folta rappresentanza di residenti locali.

“Abbiamo dato risposta concreta a una promessa fatta da diverso tempo – ha detto il primo cittadino prima del taglio del nastro – L’inaugurazione di questo campo polivalente è significativa per due motivi: innanzitutto offre la possibilità ai giovani del posto di praticare le discipline sportive del calcio a 5, del tennis e della pallavolo, crescendo insieme e confrontandosi nel rispetto reciproco. Altro risultato di grande importanza riguarda il recupero di un’area dove c’erano i prefabbricati post sismici, che sono stati smantellati attribuendo maggior decoro al territorio di Gaiano”.

“E’ un giorno memorabile questo dell’inaugurazione del campo polivalente alla frazione Gaiano – ha dichiarato l’assessore Gioia – Da gaianese sono molto orgoglioso per aver contribuito, insieme all’amministrazione comunale, alla realizzazione di un’opera molto attesa nella frazione in cui risiedo. Doniamo ai giovani del posto un impianto che speriamo possa essere utilizzato al meglio. Oltre alla pratica dello sport, questa struttura deve essere anche un luogo di incontro per la formazione e la crescita interiore di ciascun ragazzo. Del resto lo sport trasmette sani valori che speriamo possano essere recepiti in pieno da tutti i miei concittadini”.

Dopo il taglio del nastro si è svolta anche la partita inaugurale tra due squadre di calcio giovanili locali arbitrata dal promettente Alfonso Sessa, residente a Gaiano che ha iniziato una brillante carriera come arbitro di calcio. L’importo complessivo dell’appalto, realizzato con fondi dedicati, ammonta a circa 530mila euro e i lavori sono stati eseguiti dalla ditta “Sessa Group” di Giovanni Sessa di Calvanico. Nello specifico l’intervento ha previsto la realizzazione di un piano terra dove sono stati collocati gli spogliatoi per calciatori e arbitri, con annessi servizi e deposito attrezzi con ingresso indipendente e comunicante con l’area destinata all’attività sportiva e i servizi igienici. Tali costruzioni sono annesse al campo di gioco ad opportuna distanza, prevedendo ingressi separati per gli atleti ed il pubblico e relative uscite di sicurezza.

Adiacente all’impianto sportivo sono stati realizzati anche un campo di bocce a livello amatoriale e un parcheggio gratuito a servizio dei partecipanti alle gare sportive ed ai residenti della zona. La restante area di intervento è destinata a verde prevedendo la formazione di aiuole con messa a dimora di piante arboree. L’assessore, tra l’altro, ha colto l’occasione per ringraziare l’operato dell’amministrazione guidata dal sindaco, Tommaso Amabile, che ha reso possibile questo intervento molto atteso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.