Musica: annullato a Verona concerto dei 99 Posse

Stampa
concerti-pubblico-salernoAnnullato a Verona il concerto dei 99 Posse previsto il 4 settembre. Lo ha deciso l’organizzazione di Vrban Ecofestival, a seguito delle dichiarazioni che hanno alimentato il clima di tensione nei scorsi giorni. La presenza del gruppo napoletano, dichiaratamente di estrema sinistra, aveva sollevato pesanti critiche da parte di alcuni esponenti politici della destra veronese e vicini all’area dell’integralismo cattolico, mentre il sindaco leghista, Flavio Tosi, aveva invitato gli organizzatori a mantenere il concerto.

“Riteniamo che non ci siano sufficienti condizioni di sicurezza per il pubblico e per gli operatori coinvolti nella manifestazione per garantire lo spettacolo in questione” hanno spiegato gli organizzatori in una nota, accennando alle intimidazioni arrivate soprattutto sui social forum da esponenti vicini all’estrema destra.

“Inoltre – aggiungono – ribadiamo che, essendo una manifestazione che parla di sostenibilità e non di politica, la polemica generata, che rischierebbe di strumentalizzare l’evento, è diventata per noi insostenibile”. Vrban sottolinea che bandisce la strumentalizzazione: “L’organizzazione sceglie quindi di rinunciare all’artista 99 Posse, selezionato per i temi importanti di sostenibilità sociale che tratta con la propria musica, per salvaguardare gli intenti e le finalità dell’interno progetto che dura da nove anni”.

Fonte ANSA

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Io non avrei proprio accettato di cantare a Verona una città di estrema destra e razzisti.
    Veronese vergognati

  • tu sei un idiota, questa e’ la risposta alla miserabile cantante di sinistra che nel salento non ha voluto cantare perche’ sul palco c’era il sindaco di verona..tosi… IDIOTA

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.