On. Pica visita Casa Circondariale di Sala Consilina

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Donato_PicaProseguendo nella consuetudine degli scorsi anni il Consigliere Regionale Donato Pica (Pd) nel giorno di Ferragosto ha visitato la Casa Circondariale di Sala Consilina. Accompagnato dalla Direttrice della struttura Dott.ssa Concetta Felaco e dalla componente dell’esecutivo provinciale del Pd Antonietta Limongi (delegata a seguire le tematiche di riferimento), l’On. Pica si è informato sulle condizioni generali di vivibilità all’interno del carcere, soffermandosi particolarmente sugli aspetti sanitari e sociali, prettamente di competenza della Regione Campania, riscontrando, nel complesso, risposte adeguate e soddisfacenti.

“Ritengo – ha dichiarato Pica – che sia necessario seguire con la massima attenzione la situazione delle carceri in Campania in quanto è ben noto che nella maggioranza delle strutture si ravvisano situazioni assolutamente inaccettabili. Nel caso delle piccole strutture, come quella di Sala Consilina, le criticità sono certamente attenuate, ma, in ogni caso, occorre procedere al miglioramento degli standard minimali e, soprattutto, ridurre l’affollamento”. “Il Pd – ha concluso Pica – deve mettere in campo iniziative sostanziali perché siamo di fronte ad una battaglia di civiltà che pone al centro di ogni cosa il rispetto e la tutela della dignità delle persone”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.