Pagani, Campo scuola: “Anch’io sono la Protezione Civile”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Protezione_Civile_soccorsiMartedì 26 Agosto alle ore 12.00 presso la sede sociale di Via Filettine sarà presentato il campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile” sostenuto dal Dipartimento della Protezione Civile in atto in questa settimana e rivolto a 30 ragazzi dai 12 ai 17 anni. L’incontro sarà anche l’occasione per inaugurare un nuovo mezzo polivalente (utilizzabile sia per il rischio antincendio boschivo che idrogeologico) ed acquistato con il contributo determinante di Confindustria Salerno.

Saranno presenti per l’occasione: Mauro Maccauro, Presidente Confindustria Salerno – Salvatore Bottone, Sindaco di Pagani – Nunzio Carpentieri, Sindaco di S. Egidio M.A., ed un Funzionario dell’Ufficio Volontariato del  Dipartimento della Protezione Civile Nazionale.

Il campo scuola, della durata di 7 giorni, vede protagonisti 30 giovani dell’Agro Nocerino Sarnese impegnati in attività educative sul tema della protezione civile, salvaguardia del territorio, primo soccorso, gestione sala radio, comunicazioni in emergenza, escursione nel Parco Nazionale del Vesuvio, incontro con il Comando Provinciale dei Vigile del Fuoco, Polizia Stradale di Angri, Corpo Forestale dello Stato.

Il mezzo polivalente è un VM90 di provenienza militare che è stato trasformato per un uso polivalente sia in estate con un modulo antincendio da 1000 lt per la prevenzione degli incendi boschivi mentre in inverno l’automezzo si presta al soccorso in caso di esondazioni e frane potendolo dotare di motopompe e attrezzature specialistiche.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.