Salerno: giocano a calcio in area pedonale, De Luca gli fa sequestrare il pallone

Stampa
Vigili_Corso_GaribaldiSi erano ritrovati per dare qualche calcio al pallone ma la loro serata è terminata non proprio nel migliore dei modi perchè sono stati “pizzicati” dalla Polizia Locale, che ha sequestrato loro il pallone. L’episodio è successo nella serata di oggi poco dopo le 20.30. A segnalare il tutto il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca che nel transitare in auto lungo Corso Garibaldi è stato attirato dal gruppo di giovani tra i 12 ed i 16 anni intenti a giocare nell’area pedonale di fronte la chiesa di San Pietro in Camerellis a pochi passi dalla Piazza Flavio Gioia. In un attimo sul posto sono convogliate 4 pattuglie della Municipale che hanno sequestrato il “Super Santos” ai ragazzi. Il primo cittadino dopo la “ramanzina” ai giovani ha rivolto la sua attenzione alle auto parcheggiate in divieto di sosta nella zona. De Luca lo aveva annunciato nei mesi scorsi: nella lotta contro i “cafoni” anche i bambini che giocano a pallone nel centro cittadino “davanti allo sguardo estasiato dei genitori”. “La Rotonda – aveva detto il Sindaco dagli schermi di Lira Tv – non è un campo di calcio. Così funziona in tutti i paesi civili”.

 

Clicca qui per commentare

  • I problemi della città sono ben altri…..Questo pensa a sequestrare un pallone a dei bambini…ridicolo lui e chi gli sta dietro….Per tutti quei commenti pro De Luca: chi di voi non ha mai giocato a pallone per strada??? Siete solo degli ipocriti ruffiani….Sicuramente avrete fatto anche di peggio… Mah!!!!

  • Allora fatemi capire, il sindaco ha fatto una cosa che si dovrebbe fare in ogni paese civile, forse sbagliando la forma, quindi diventa ridicolo…
    Se io prendo un pallone e vengo a giocare sotto casa vostra alle 2 di mattina, e bum bum contro il muro, voi chiamando i vigili sareste ridicoli anche voi.
    Penso che qualcuno che abiti lì abbia apprezzato.
    Non sapete quanto apprezzerei anche l\’intervento del Sindaco a Piazza Flavio Gioia quando i bambini rompono il …. con quel pallone e fanno i tunnel ai passanti e tirano le bordate vicino il negozio degli alimentari o il fruttivendolo.

  • Ma non si vergogna di fare queste azioni, poi con 4 pattuglie. Non ci sono parole per definirlo.

  • Ragazzi del pallone, voi sapete che non si fa ma lo abbiamo fatto tutti lui compreso. Pero’ calmi e tranquilli perche’ le pattuglie girano oggi da voi domani da altri………….

  • Più che il sindaco, mi sembra ridicola la pubblicazione della notizia su un giornale a tiratura locale. Non si ha nessun argomento leggermente più serio da raccontare? Questa è l’informazione che ci propinano. Non lamentiamoci se poi nel mondo ci classificano al sessantesimo posto.

  • Mi sto un pò preoccupando in merito alla non pubblicazione di un mio post fatto un ora fà. E’ ancora in analisi del moderatore o si è deciso di non renderlo pubblico? La seconda ipotesi mi inquieta.

  • weeeee fabio svegliaaaaa…hai letto l’articolo??? poco dopo le 20:30…Mi vuoi dire che tu a quell’età stavi già nelle braccia di Morfeo…E poi ci chiediamo perché questi giovani sono scoordinati, obesi, solitari e sempre più bravi a digitare piuttosto che a dialogare, correre, saltare o semplicemente improvvisare un campetto per tirare due calci a un pallone….

  • Caro Salzano Fabio vorrei farti vivere dove abito io e vedere come ti comporti se chiami i vigili alle 3 di notte perché un manipolo di delinquenti spaccia e urla sotto casa e nessun vigile si fa vivo solo perché sei un cittadino qualunque.ah dimenticavo i delinquenti sono i ragazzi che giocano a pallone….e questa è salerno

  • la non verranno mai manca la macchina o altro, e poi il sig. Vincenzo alle tre di notte dorme. Bisogna capirli.

  • I campetti di calcio sul piazzale in questione sono tre: le pallonate non si contano; per non essere colpiti bisogna fare il giro largo; durante la celebrazione della Santa Messa, poi, non ne parliamo proprio: non si riesce a volte ad ascoltare neanche la voce del sacerdote! E’ vero che ci sono tanti altri problemi, ma questo, che tanto piccolo non è, è uno dei tanti. Il fatto poi che ognuno di noi l’abbia fatto da ragazzo non rende certo questa società meridionale migliore (v’assicuro che in altre parti d’Italia non esistono cose del genere).

  • Ma stiamo scherzando?immagino i vostri figli seduti davanti ad un computer o giocare alla play senza fare un minimo di conoscenza con altri ragazzini.un pallone non ha mai ucciso nessuno le droghe gli spacciatori i ladri quelli si….svegliatevi da questo sonno.

  • bravissimo concordo. L’altra fascia da te elencata non va comtrollata perche’ porta voti, tolta quella va a casa dritto dritto.

  • Speriamo che passa presto il tempo , così se ne va dai coglioni questo pazzoide di Ruvo del Monte.Questo ha perso la testa !

  • Ci sono altri sport al posto del calcio, il tennis per esempio è un ottimo sport per la crescita di un bambino, ma papà vuole che il proprio figlio diventi il nuovo Cristiano Ronaldo…

  • Presto presto chiamiamo Grillo che ci toglie i Topi…ma non chiamate “Papi” altrimenti ci porta le “Tope a due zampe”…

  • X Asso che gli rode una bella grattata cosi magari gli passa! E se non gli passa una bella pomata al peperoncino piccante! Almeno fino alle prossime elezioni gli deve rodere. Caso mai dopo le prossime elezioni non passasse può passare alle supposte!

  • devi buttare il sangue tu e tutta la tua razza vieni a farlo a mio figlio,ti apro la testa vuota POTENZESE

  • al giorno d’oggi bisogna avere i soldi anche per far giocare i propri figli.
    Scuola calcio, tennis, piscina, basket.
    purtroppo c’è chi non può permetterselo. cosa deve fare un genitore per poter far giocare un bambino?
    Magari portarlo in giro con la bici? si ma dove?
    Piste ciclabili inesistenti, spazi comuni neanche a parlarne.
    Devi pagare, solo pagare.
    Cementifichiamo! Alziamo muri e muraglioni. Asfaltiamo le spiagge tanto i depuratori non funzionano.
    le 4 pattuglie dei vigili dovrebbero stazionare sotto il comune, lì servirebbe davvero una bella ramanzina.
    RIDICOLO

  • al giorno d’oggi bisogna avere i soldi anche per far giocare i propri figli.
    Scuola calcio, tennis, piscina, basket.
    purtroppo c’è chi non può permetterselo. cosa deve fare un genitore per poter far giocare un bambino?
    Magari portarlo in giro con la bici? si ma dove?
    Piste ciclabili inesistenti, spazi comuni neanche a parlarne.
    Devi pagare, solo pagare.
    Cementifichiamo! Alziamo muri e muraglioni. Asfaltiamo le spiagge tanto i depuratori non funzionano.
    le 4 pattuglie dei vigili dovrebbero stazionare sotto il comune, lì servirebbe davvero una bella ramanz

  • Si critica De Luca perché ha fatto sequestrare un pallone! Se vogliamo ragionare dobbiamo dire che ha fatto bene, se non altro perché la legge lo prevede e le leggi vanno sempre rispettate. Non vanno applicate a discrezione! Piuttosto bisognerebbe chiedere al Sindaco di applicare la legge anche nei confronti dei parcheggiatori abusivi, specialmente nei confronti di quelli storici! (Ospedale Ruggi, CASA DI CURA VILLA DEL SOLE) . A questo punto una considerazione: Due sono i casi, o i Vigili urbani di Salerno sono incapaci (il che non credo) , o sono collusi con la piccola (media o grossa?) delinquenza di questa città! Il che sarebbe una cosa grave! Non c è altra spiegazione. Di fronte a continue segnalazioni se ne, scusate il termine, FOTTONO. Sindaco lo facciamo sequestrare quest’ altro ‘’pallone’’ un po’ più grande!

  • x Giovanni
    Un pallone non ha mai ucciso nessuno? Vatti a vedere le vecchie notizie, bambino che giocava in mezzo alla strada morto dopo essere stato investito. Notizia di pochi mesi fa, periodo dei mondiali. Se poi preferisci far fare ai tuoi figli la stessa fine sei il benvenuto.

  • Insufficiente.
    Doveva mettere in galera i genitori, i relativi figli indisciplinati al serraglio come in uso una volta nonchè applicare la sanzione per il disturbo arrecato alla quiete pubblica. Che se ne fa del pallone?
    Qualcuno non è d’accordo?

  • Ha fatto bene.
    Poco tempo fa passando in quella stessa strada con alcune persone tra cui una ragazza con carrozzino ci siamo dovuti fermare in quanto c’era pericolo di beccarsi qualche pallonata. Inoltre usare le saracinesche dei negozi come porte non è che sia il massimo.
    Andassero a giocare in posti adatti;

  • Chiedi ad una cittadinanza intera prima non dopo di costruire quei bei palazzoni che hanno tolto aria ad un intera zona facendo diventare cupo quel bellissimo tratto della città. Caro sindaco bisognava chiedere all intera comunità se era daccordo….. Pensa a sequestrare il pallone poveri noi

  • X l’ennesima volta si segnala, ai nostri ”efficientissimi” vigili urbani,
    la presernza di un parcheggiatore abusivo, vicino alla Casa di cura villa del sole (forse non la conoscono) che oltretutto opera in un luogo contrassegnato da ”divieto di sosta con rimozione forzata” perchè si trova in una curva pericolosa! E ancora presso il Ruggi
    la presenza degli ormai conosciutissimi ceffi che lì operano indisturbati alla loro ”insaputa” anche se sembra si conoscano molto bene!

  • Incominciano da piccoli a violare la legge.
    Tali padri tali figli. Magari gli opinionisti padri s’incaz/ano pure.
    La dimostrata prepotente indisciplina del popolo meridionale.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.