A Bellizzi torna il “Premio Fabula”, Enrico Montesano ospite d’onore

Stampa
Premio_FabulaL’attesa sta per terminare, ancora poche ore e sarà finalmente tirato giù il velo che scoprirà l’edizione 2014 del Premio Fabula. Anche quest’anno la Direzione artistica del premio, guidata da Andrea Volpe, ha profuso ogni sforzo necessario al fine di regalare uno spettacolo che possa incontrare il favore del pubblico. Giunto alla sua quinta edizione, il Premio Fabula rappresenta ormai un appuntamento fisso nel cartellone degli appuntamenti di cultura e spettacolo che riguardano Bellizzi e l’intero territorio salernitano. Si parte giovedì 28 agosto, in piazza Giovanni XXIII, in quel di Bellizzi. Taglio del nastro affidato alle eccellenze artistiche salernitane, che daranno ufficialmente il via alla kermesse che si protrarrà fino a martedì 2 settembre. Tanti gli ospiti dello spettacolo e della cultura che andranno ad impreziosire l’open-day e l’intera quinta edizione della manifestazione.

Grande attesa per Gigi & Ross, protagonisti assoluti della serata-spettacolo di venerdì 29 agosto. I due conduttori di Made in Sud saliranno sul palco del Fabula per presentare, in anteprima nazionale, nuovi sketch e personaggi che saranno poi portati in scena nella nuova edizione del programma in onda su Rai 2. Il grande spettacolo sarà assicurato nelle sei giornate in cui si articolerà l’edizione 2014 della manifestazione. Lunedì 1° settembre toccherà a Nathalie Caldonazzo impreziosire l’evento con la piece teatrale “Circe – La figlia del sole”, portata in scena dalla compagnia diretta dal regista Vito Cesaro. Il 2 settembre il gran finale, con la serata di gala che vedrà Enrico Montesano ospite d’onore. L’attore romano sarà il protagonista assoluto dell’atto finale del kermesse. A lui sarà consegnato il “Premio Fabula 2014”, per la straordinaria carriera artistica.

Durante la serata saranno assegnati numerosi riconoscimenti a diversi personaggi di spettacolo, cultura e sport che, partendo dal territorio salernitano, sono riusciti a conquistare la ribalta nazionale grazie al proprio talento e alla propria professionalità. L’edizione 2014 del Premio Fabula riserverà un grande spazio anche a professionisti e imprenditori, i quali saranno protagonisti dei numerosi appuntamenti pomeridiani previsti nell’area-incontri. A loro toccherà l’ardua sfida di rispondere alle domande dei tanti bambini e ragazzi che, anche quest’anno, hanno partecipato al concorso “Inventa la tua favola”. Particolarmente atteso l’incontro con Luca Ward, l’attore e doppiatore che sabato 30 agosto si intratterrà per rispondere alle domande dei ragazzi partecipanti al concorso. Anche quest’anno, dunque, saranno bambini e ragazzi dai 9 ai 15 anni i veri protagonisti della manifestazione. Oltre agli incontri con le professioni e con gli artisti, a loro saranno riservati spazi di laboratorio e creatività nell’arco delle sei giornate che costituiranno questa quinta edizione del premio.

Quest’anno inoltre il Premio Fabula arriva fino a Mukuru, quartiere povero di Nairobi, capitale del Kenya. La direzione artistica, infatti, sosterrà il progetto “Un ospedale- dispensario per Mukuru” della Missione delle Suore Piccole Figlie di San Giuseppe, presenti nella baraccopoli di Mukuru da circa vent’anni. L’obiettivo della missione è quello di completare il
primo piano dell’ospedale per dare la possibilità a tanti ragazzi di continuare a sognare. Per sostenere il progetto, maggiori informazioni disponibili sul sito www.premiofabula.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.