Editoria: da gennaio 2015 accordo Ansa-Ap per testi, foto e video 

Stampa
AnsaAnsa e Associated Press (Ap), rispettivamente la prima agenzia di informazione multimediale in Italia e la prima agenzia del mondo, hanno firmato un accordo pluriennale a decorrere dal primo gennaio 2015 per l’utilizzo e la commercializzazione dei loro principali prodotti – testi, foto e video – su tutte le piattaforme. Con questo accordo, Ansa è il distributore di Ap in Italia e ne utilizzerà i contenuti multimediali per i propri prodotti. “L’Italia è un mercato chiave per AP in Europa e sentiamo la necessità di avere rapporti con un’agenzia che abbia una rilevante presenza nel Paese”, ha detto Daisy Veerasingham, Senior Vice President of Revenue, International, di Ap.

“Continueremo a vendere video direttamente alle tv nazionali, mentre ad Ansa è affidata la commercializzazione di tutti gli altri contenuti. Siamo certi che per la sua reputazione ed i suoi contatti nel settore, avremo successo e rafforzeremo la nostra presenza nel mercato”. “Ap è il leader mondiale dell’informazione multimediale con riconosciuti principi di indipendenza del tutto simili a quelli di Ansa”, ha affermato Giuseppe Cerbone, amministratore delegato di Ansa. “L’alleanza con Ap rafforzerà ulteriormente la leadership di Ansa in Italia innalzando la qualità della sua produzione multimediale, a partire da foto e video, e la copertura delle news internazionali. Con questa intesa strategica i prodotti multimediali unici ed innovativi realizzati da Ansa si arricchiranno del prestigioso ed autorevole marchio della Associated Press”.

Fonte ANSA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.