Fisciano: tutto pronto a Gaiano per la Sagra della Nocciola e del Cinghiale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
sagra_nocciola_cinghialeTrent’anni di passione, lavoro e dedizione. Tre decenni di successi, con centinaia di migliaia di visitatori che arrivano ogni anno per il tradizionale appuntamento con la sagra della Nocciola e del Cinghiale a Gaiano di Fisciano. La manifestazione spegne, dunque, le sue trenta candeline ed è organizzata dal Circolo Culturale “Gerardo Pecoraro”, presieduto da Giuseppe Ruggiero. “Come al solito – dice Ruggiero – rinnoviamo l’invito a tutti perché la cucina tradizionale è il nostro punto di forza. I dolci sono le nostre tipicità gastronomiche che, insieme alle classiche ricette con il cinghiale, fanno di questa, una manifestazione da non perdere”. Inoltre, ci sono ancora ulteriori posti a sedere, circa mille, nello splendido giardino che fungerà anche da postazione ristorante. Dunque, tutto pronto per l’inaugurazione, giovedì 28 agosto alle 18.00,conla sfilata folcloristica per le strade del paese dei bambini vestiti con abiti tradizionali, seguita dall’alzabandiera in piazza Antonio Negri.

Buon cibo e divertimento con la musica della compagnia di canto popolare “A Voc d’o popolo” che si esibirà la prima sera, mentre il secondo giorno sarà dedicato alle melodie degli anni 70/80”. Lo spettacolo di sabato sarà invece a ritmo di swing. A chiudere in bellezza la sagra l’ultima serata sarà il gruppo di musica pop “Redbull Live”. “Aspettiamo tutti perché possano assaporare le nostre specialità e, con noi – invita il presidente Ruggiero – possano festeggiare questi trent’anni che non sarebbero stati così straordinari se non fosse stato per l’affetto che ci dimostra la gente che ci viene a trovare edizione dopo edizione”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.