Icreach: ecco il motore di ricerca che svela qualunque segreto sulla tua vita

Stampa
icreach-motore-di-ricercaE’ sufficiente inserire l’indirizzo email e il numero di telefono di una persona per ottenere informazioni sulle chiamate effettuate e ricevute, sms e altro. Tutto questo attraverso un particolare motore di ricerca online della National Security Agency americana. Sarebbe simile a Google e consentirebbe ai dipendenti dei diversi servizi di cercare nelle immense banche dati dell’Nsa. È quanto sostiene il sito “The Intercept” sulla base didocumenti trapelati da Edward Snowden, precisando che con il motore di ricerca gli analisti sono in grado di monitorare 850mila registri, tra cui ci sarebbero anche informazioni su email e sms, raccolti dall’Nsa.

Il nome del motore di ricerca sarebbe “Icreach” e offrirebbe all’utente una schermata semplice, simile a quella di Google. Su Icreach gli agenti, si legge ancora, possono inserire l’email e il numero di telefono di un sospettato e ottenere ad esempio una lista di telefonate che sono state effettuate proprio da quel numero. I dati, aggiunge “The Intercept”, arriverebbero soprattutto da programmi di vigilanza stranieri dell’Nsa, anche se potrebbero contenere informazioni di cittadini statunitensi. Da parte sua, un portavoce dei servizi segreti ha spiegato che con il motore di ricerca si punta a migliorare lo scambio di informazioni tra le autorità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.