Visite mediche per Calil, nel pomeriggio primo allenamento con la Salernitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

CalilAncora un po’ assonnato, di buon’ora Prosperi Caetano Calil stamattina s’è presentato al Check Up per sostenere le rituali visite mediche che rappresentano il preludio della sua nuova avventura salernitana. Accompagnato alla zona industriale dal team manager Salvatore Avallone con due nuovi compagni di squadra, Giandonato e Svonja, l’ultimo arrivato in casa granata è stato preso in consegna dal dottor Leo e s’è sottoposto a tutti gli esami di rito. Nel pomeriggio, poi, sosterrà il primo allenamento con la sua nuova squadra. Corteggiato già da Somma, su invito di Gabionetta, il brasiliano aveva tentato l’avventura in America: il suo trasferimento ai New York Cosmos, però, non è andato in porto e così Calil ha deciso di tornare in Italia e ha dato precedenza all’ipotesi Salernitana.

Fabiani s’è fiondato sulla preda ed ha consegnato a Menichini un calciatore di indubbie qualità, un lusso per la Lega Pro, un uomo in grado di fare la differenza anche in Serie B. Menichini, che lo ha avuto alle sue dipendenze ai tempi del Crotone (nella stagione 2010/11 ha giocato con Gabionetta e Ginestra, che ritroverà a Salerno), sa benissimo cosa possa dare alla squadra granata il fantasista di Guaxapè ed ora deve decidere solo dove inserirlo nello scacchiere tattico. Dietro la prima punta, esterno di un tridente atipico, interno con mansioni spiccatamente offensive, falso nueve come piace a Guardiola, Calil dalla cintola in su può giocare in qualsiasi posizione e, dopo un’annata non brillantissima a Varese in B (23 presenze e 2 gol), il sudamericano farà sicuramente divertire i tifosi della Salernitana.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.