Decoro scolastico, ass. Miraglia replica a De Luca: “La competenza è del Governo, sindaco faccia reclamo a Renzi”

Stampa
De_Luca_e_Renzi “La censura mossa dal Comune di Salerno alla Regione è priva di fondamento; l’amministrazione comunale non può ignorare che lo stanziamento dei fondi per il decoro scolastico, programma #scuolabella, e il relativo riparto rientrano nella esclusiva competenza ed autonomia gestionale del governo. L’ amministrazione comunale ed il sindaco dicano qualcosa a Renzi se hanno reclami”. Così l’assessore regionale all’Istruzione Caterina Miraglia replica al sindaco De Luca. “Ciò nonostante la Regione nel mese di luglio responsabilmente ha segnalato, in accordo con le organizzazioni sindacali e l’intero comparto della scuola, le proprie perplessità in riferimento alla concreta attuazione degli interventi stessi e alla rispondenza delle attività programmate alle effettive esigenze rilevabili negli edifici scolastici. “Forti preoccupazioni inoltre erano state manifestate in ordine ai 171 milioni di euro stanziati per le scuole della Campania vincolati per l’esecuzione di lavori a consorzi di lsu come Manital e Ciclat, con il rischio di trasformare il piano di edilizia scolastica in una mera azione di sostegno al reddito degli lsu”, conclude Miraglia.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Renzi ha ricordato molto bene, quando all’epoca Bersani il grande uomo lo scarico, in quanto gia sapeva che Renzi avrebbe perso. Oggi Renzi si sta togliendo la pietruzza dalla scarpina. La politica o modo di fare se cosi si vuol definire attecchisce solo con i salernitani.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.