Marina di Casal Velino: operazione antidroga della Finanza, tre denunciati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
finanza_gdf_nuovaNell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio, predisposti e coordinati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, con particolare riguardo al consumo ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Brigata di Marina di Casal Velino, con l’ausilio di unità cinofile del Gruppo di Salerno, hanno eseguito diversi servizi antidroga, rispettivamente presso lo scalo ferroviario di Ascea (SA) e presso i lungomari di Marina di Casal Velino e Acciaroli di Pollica. Nel corso del servizio tre giovani, di cui 2 minorenni, sono stati denunciati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, per violazione all’art. 73 del D.P.R. n. 309/1990.

Sequestrati, inoltre, 183 grammi di sostanze stupefacenti, tra “hashish” e “marijuana”, nonché sottoposte a perquisizione due abitazioni nella disponibilità dei ragazzi identificati. Altri 12 giovani, infine, sono stati fermati e trovati in possesso complessivamente di gr.10 di sostanze stupefacenti del tipo “marijuana” e “hashish”, nonché 10 spinelli già confezionati. Le quantità rinvenute ad ogni singola persona non superavano la soglia massima consentita per l’uso personale. I giovani sono stati segnalati alle Prefettura di competenza, tenendo conto della residenza anagrafica, per essere inseriti all’interno del registro degli assuntori di sostanze stupefacenti.

I pusher avevano scelto quale area di spaccio le rinomate località turistiche cilentane di Ascea, Marina di Casal Velino e Acciaroli, oggetto di attrazione della massa giovanile proveniente da varie Regioni d’Italia. Quest’ultima operazione denota la costante ed incessante azione del Corpo della Guardia di Finanza nel controllo del territorio finalizzato alla prevenzione del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti e/o psicotrope.

(Comunicato Ufficiale della Guardia di Finanza – Comando Provinciale Salerno)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.