Salernitana: Menichini plasma il gruppo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Presentazione_Menichini_Fabiani_7Leonardo Menichini prosegue la sua corsa contro il tempo in vista dell’avvio di campionato. Consegnata la lista degli ultimi acquisti a Fabiani (un esterno, un centrocampista ed un terzino sinistro), il tecnico ieri sta lavorando per inculcare ai giocatori i suoi principi tattici.

Menichini non ha fatto mistero di voler puntare sul 4-3-3 come sistema di gioco e sta imparando a conoscere a fondo gli elementi a sua disposizione per comprendere in che modo poter sfruttare al meglio le loro potenzialità: «stiamo lavorando sul modulo, sto cercando in questi giorni di impostare un nuovo lavoro tattico – ha dichiarato Menichini – anche se i giocatori nel corso delle rispettive esperienze hanno ormai imparato ad adattarsi ai vari sistemi di gioco».

Menichini si è soffermato anche su alcuni singoli, su chi ha avuto già modo di allenare come Gabionetta, Calil, o Ginestra e su chi invece sta imparando a conoscere più nel dettaglio: «Volpe è un elemento che apprezzo, lo sto impostando da mezz’ala sinistra in questi giorni che l’ho visto all’opera, credo che possa dare un valido contributo così come altri giocatori; con Ginestra ho già lavorato, a Crotone in passato ci sono stati dei problemi, come possono capitare nell’arco di un campionato, ma si tratta di un discorso già superato, anche lui può far bene qui come ha già fatto in passato».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.