Sarno: Concorso Nazionale di Bellezza a 4 Zampe “Il Collare d’Oro di Razza e Meticci” II edizione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Concorso_cani_bellezzaDopo il grande successo ottenuto nella prima edizione dello scorso anno su tutto il territorio Nazionale, il concorso di bellezza a 4 zampe “il Collare d’Oro di Razza e Meticci” è arrivato anche in Campania dopo le tappe nel Beneventano e nell’Avellinese giunge anche a Salerno e Napoli, con il grande successo ottenuto giovedì 21 agosto a Sarno (SA) e ripetuto a Striano (NA). “Il Collare d’Oro di Razza e Meticci”, ideato da Francesco Procopio titolare di Cinetv.it produzione cine-televisiva con sede a Roma, come spiega lo stesso, è nato per gioco nel 2012 subito dopo la prima edizione di Miss Narnia a Narni in provincia di Terni dove si è svolta la prima tappa ufficiale nel mese di Ottobre stesso anno, per poi partire ufficialmente a livello Nazionale il 28 aprile 2013 da Viterbo oltre cinquanta tappe eseguite lo scorso anno tra la Toscana, il Lazio, l’Umbria, L’Abruzzo, Emilia Romagna e il Molise. Quest’anno il concorso è partito dalla Campania dove sono già state eseguite oltre dieci selezioni. Questo è nato con l’intento di far divertire sia i padroni che i nostri amici a 4 zampe che sono i veri e propri protagonisti.

Chiedendo a Francesco Procopio come si svolge il concorso lui risponde cosi: “ non è altro che un concorso di bellezza tipo i vari concorsi di Miss dove i concorrenti hanno 4 zampe, infatti si effettuano 4 uscite, la prima è portamento, la seconda una prova Obbedienza a scelta del padrone dove abbiamo avuto dei concorrenti che hanno fatto delle esibizioni straordinarie, la terza uscita è Affinity vale a dire il cane che assomiglia di più al Padrone e infine la quarta Simpatia dove viene votato il cane più simpatico dell’edizione. Tanti sono i premi in palio primo, secondo e terzo classificato per poi premiare Lady Cagnolina, Mister Cane; Barbetta Bianca il cane più anziano dell’edizione, Baby Cucciolo al cucciolo più bello, Obbedienza al più obbediente, Affinity il cane che assomiglia di più al padrone, Simpatia il cane più simpatico e un premio edizione assegnato dall’organizzazione. E’ bello, come dice Francesco Procopio, vedere coinvolta tutta la famiglia e vedere tanti bambini partecipare con i loro cagnolini e tanti cani presenti che si comportano in modo esemplare al quale noi umani dovremmo prendere spunto.

Le tappe continuano, infatti Vi aspettiamo sabato 6  settembre dalle ore 17,30 a San Giorgio del Sannio, il 13 settembre a San Valentino Torio e il 22 nuovamente a Sarno. La finale regionale si svolgerà a Striano (Na) a dicembre 2014.

Potete seguire il concorso visitando il sito www.ilcollaredoro.com e su facebook  Collare d’oro Nazionale.

 

 

L’ufficio Stampa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.