Fisciano: riparato danno alla rete fognaria in via Generale Nastri a Lancusi di Fisciano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ stato riparato ieri mattina il guasto alla rete fognaria e idrica in via Generale Nastri alla frazione Lancusi di Fisciano. I lavori sono stati eseguiti dalla Gori a seguito di numerose segnalazioni pervenute dai residenti locali già da diversi mesi. A darne notizia è stato il sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, che nell’aprile scorso era già intervenuto su questo caso per chiedere ai competenti organi della società che attualmente gestisce il servizio idrico integrato il ripristino del danno. La riparazione del guasto ha determinato la chiusura al traffico veicolare sin dalle prime ore del mattino lungo la strada di collegamento tra Penta e Lancusi.

Chiuse al traffico per alcune ore via Giacomo Matteotti alla frazione Penta e via Generale Nastri a Lancusi. La situazione è tornata alla normalità intorno a mezzogiorno. Anche gli autobus di linea del Cstp sono stati costretti a una deviazione di percorso evitando di transitare lungo il tratto di strada interessato ai lavori in oggetto. “Precedentemente – racconta il sindaco Amabile – i tecnici della Gori avrebbero voluto eseguire l’intervento di ripristino del danno della rete fognaria senza le necessarie autorizzazioni del caso. In qualità di primo cittadino mi sono preoccupato di richiedere ai soggetti competenti di presentare al nostro ente tutta la documentazione necessaria per realizzare l’intervento”.

“Di questa documentazione – continua Amabile – facevano parte le autorizzazioni della Provincia di Salerno, essendo il tratto di strada interessato al guasto di competenza provinciale e le comunicazioni fornite al Cstp per mettere al corrente l’azienda di trasporto pubblico locale di autorizzare le deviazioni di percorso dei propri mezzi. Ci auguriamo che i lavori eseguiti possano reggere all’impatto di eventuali temporali che potrebbero verificarsi nei prossimi mesi sul nostro territorio. Il guasto alla rete fognaria in via Nastri, causato anche in questo caso dal maltempo, è stato oggetto di contenzioso tra la Gori e il Comune di Fisciano. L’ente locale ha sempre rivendicato che l’attribuzione della competenza per eseguire i lavori di ripristino di quel tratto fognario spettasse alla Gori, che a sua volta ha rigettato le istanze di immediati interventi per la riparazione del guasto. Una storia che si è ripetuta per diverso tempo fino all’intervento di ripristino in data odierna.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.