La Salernitana si prepara all’esordio in Campionato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
allenamento_salernitanaMenichini e la sua Salernitana scaldano i motori in vista dell’atteso esordio in campionato. Contro il Cosenza arriva il primo esame per la squadra che da una decina di giorni ha iniziato a lavorare con l’allenatore toscano. Il 4-3-3 è il sistema di gioco attraverso il quale si esprimerà la compagine granata, così come ha precisato anche il tecnico in sede di presentazione. Si punterà sulla difesa a 4: la coppia centrale potrebbe essere composta da Trevisan e Lanzaro, con Tuia e Bianchi come alternative, mentre sulle corsie laterali, a destra il titolare sarà Colombo, a sinistra Giacomini sarà preferito al neoacquisto Pugliese. In mediana Pestrin agirà davanti alla linea difensiva affiancato da Castiglia e Volpe.

Quest’ultimo giocherà da interno sinistro, così come provato da Menichini in questi giorni. Giandonato per ora partirà dalla panchina. Il tecnico granata sta mettendo alla prova gli uomini a sua disposizione e, per Menichini, l’ex del Parma e Pestrin sono entrambi in grado di agire al centro della linea mediana, seppur dotati di caratteristiche diverse. Nel tridente offensivo che scenderà in campo in occasione del debutto potrebbe essere previsto l’utilizzo di Calil come prima punta affiancato a sinistra da Nalini e a destra da Gabionetta. Mendicino e Ginestra partiranno dalla panchina. Il tecnico ha comunque a disposizione due giorni per testare il gruppo, conoscere in maniera più approfondita alcuni giocatori ed effettuare le scelte più opportune per la formazione da mandare in campo in occasione del debutto all’Arechi.

Foto US Salernitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.