Salernitana a fatica sull’Equipe Salerno 1-0. Foggia ancora assente. Addio imminente?

Stampa
baronissi_salernitanaUltimo test amichevole per la Salernitana al Dirceu di Eboli prima dell’inizio del campionato in programma domenica 31 agosto. I granata hanno affrontato l’Equipe Salerno davanti a circa 200 spettatori. La Salernitana vince di misura grazie ad un calcio di rigore trasformato al 26’ del secondo tempo da Ginestra. Il primo tempo si era concluso in parità (0-0). Menichini manda in campo la squadra con il 4-3-3. Davanti a Gori Tuia e Trevisan i centrali con Colombo e Giacomini esterni. A centrocampo Pestrin, Castiglia e Volpe in avanti si parte con Gabionetta, Calil e Mendicino.

La Salernitana parte bene con Trevisan impegna sugli sviluppi di un calcio piazzato il portiere dell’Equipe Salerno. Al 12′ pericolo per la Salernitana con Salese che impegna Gori nella parata in tuffo. Si fanno apprezzare per alcune giocate Calil e Gabionetta ma è Mendicino a rendersi pericoloso al 20esimo ma non è preciso.

Al 33′ Giacomini liscia l’intervento con Luca Orlando che da buona posizione sbaglia clamorosamente. Al 38esimo occasione gol per la Salernitana Gabionetta grazia Robertiello. Sul finale di primo tempo ci prova Tuia su punizione ma senza fortuna. Nella ripresa Menichini cambia mandando in campo Cappiello, Ginestra e Nalini nel tridente offensivo. Mounard a centrocampo come interno destro accanto a Giandonato. Spazio anche a Pugliese sull’out mancino. Si fanno apprezzare Cappiello e Ginestra per alcune conclusioni. Al 26esimo lancio di Giandonato per Nalini che viene atterrato da Robertiello. Dal dischetto va Ginestra che sblocca il risultato. Al 37esimo Ginestra si fa bloccare da Robertiello che gli nega la gioia del raddoppio.

A margine del test amichevole di oggi resta da valutare la posizione di Pasquale Foggia assente anche oggi questa volta, pare per un risentimento muscolare. Domenica scorsa, invece, contro l’Olympic erano stati motivi personali a non far scendere in campo Foggia.
TABELLINO SALERNITANA – EQUIPE SALERNO SOCCER 1-0
SALERNITANA (4-3-3): Gori (1′ st Russo) , Colombo (1′ st Grillo), Tuia (1′ st Lanzaro), Trevisan (1′ st Bianchi), Giacomini (1′ st Pugliese); Castiglia (1′ st Mounard), Pestrin (1′ st Giandonato), Volpe (1′ st Svonja); Gabionetta (1′ st Cappiello), Calil (1′ st Ginestra), Mendicino (1′ st Nalini). All. Menichini.
EQUIPE SALERNO SOCCER (4-3-3): Robertiello; Fontana (1′ st Magliocca), Magliano, Cuomo (1′ st Tulimieri), Bolzan; Salese, Cammarota, F. Orlando (1′ st Neglia); De Luca (1′ st Trimarco), Varriale (1′ st Girardi), L. Orlando (1′ st Gaeta). All. Pisani.
MARCATORI. Ginestra rig. al 26′ st.

IL GOL DI GINESTRA SU RIGORE: VIDEO SALERNOGRANATA.IT

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non importa! È serie b! Me l’ha confermato poco fa Peppino Manzo! Domani mattina appuntamento davanti al vestuti per manifestare la gioia! Se non ci credete venite ora avanti il bar stadio!

  • se l’ha detto Peppino Manzo si tratta di una “PALLA”, in quanto all’articolo che fa riferimento a Foggia: dove dobbiamo accompanarlo? basta che va via!!!!!!!!!!!

  • A me invece “l’ambasciatore delle Due Sicilie” mi ha detto che ripescano il Napoli in Scempions Ligh…Aurelio per la gioia ha detto che comprerà Quadrado per quadrare i conti…evviva ò Rey

  • Grande Peppino Manzo, ma il suo amico di avventura televisiva il mitico Fulvietto, cosa ne pensa? Comunque o C1 o B Forza granata

  • Il fatto che non sei salernitano lo dimostra che non conosci il nome del Bar davanti al Vestuti…almeno potevi controllarlo su “google maps” cosi facevi più bella figura

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.