Turismo Campania, Ass. Sommese, “Dal 2015 tornerà il metrò del mare”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
metro_del_mare_traghetto“Imposteremo le condizioni affinché dal prossimo anno si possa riattivare il metrò del mare”. E’ quanto ha detto a Salerno l’assessore regionale al turismo, Pasquale Sommese, che ha preso parte alla presentazione dellarassegna ”Non solo Grand Gourmet” all’Ente Porovinciale per il turismo. Sommese ha sottolineato che il metrò del mare ”è uno degli obiettivi strategici, in una rete di mobilità, necessaria ad una degna accoglienza dei flussi turistici”. ”Fare rete tra aree turistiche di vocazione diversa è uno degli obiettivi che il mio assessorato si è prefisso dallo scorso anno. Promuovere e valorizzare i luoghi, la cultura e l’enogastromia dei territori deve consentire il giusto impulso per incrementare le richieste turistiche”. Così l’assessore regionale al Turismo Pasquale Sommese, nel corso della presentazione della seconda rassegna ”Non solo Grand Gourmet”.
Si tratta di percorsi d’arte nella tradizione millenaria dell’enogastronomia campana tra l’Irpinia ed il Cilento e che prenderà il via domenica prossima a Centola Palinuro (Salerno) per poi toccare i comune irpino di Manocalzati (14 settembre) e Pietradefusi (28 settembre) ed infine la certosa di San Lorenzo di Padula (10 ottobre). E’ un calendario di appuntamenti esclusivi tra pranzi d’autore a momenti artistici in location di eccellenza come Antiquarium di Palinuro, il Castello di San Barbato di Manocalzati, la Torre Aragonese di Pietradefusi e la Certosa di Padula. L’iniziativa è promossa dal comune di Pietradefusi in partenariato con la direzione per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania, la sovrintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici delle province di Avellino e Salerno, l’Ept di Salerno ed i comuni di Manocalzati e Centola.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. che bellezza, finisce l’estate e l’assessore, incurante che di mezzo ci passa una campagna elettorale, promette il ripristino del metrò del mare per l’estate successiva…e c’è chi si lamenta di De Luca…

  2. Regione del nulla a caccia di voti con promesse a dir poco pacchiane. Ma non vi vergognate proprio?!?!…non e’ neanche finita l’attuale stagione estiva per la quale non avete fatto una amata cippa, che già pensiamo a ripristinare il metro del mare per la prossima?
    AVVILENTE!!, ma non preoccupatevi il servizio del Metro del Mare sarà operativo ma non sarà ovviamente predisposto dall’attuale giunta perché sarà già a casa da qualche mese.

  3. capirai se i prezzi restano gli stessi, da residente all’estero wquest’anno ho voluto far visitare dal mare la costiera ai miei figli, 92 euro andata e ritorno 4 persone il traghetto, mi chiedo la gente del posto come cavolo facciano

  4. Sfacciato e senza pudore . Sembra quasi mostrare una sicurezza di tenerci dal naso in quanto con un estate ancora in corso lui promette che le vie del mare torneranno nel 2015 , guarda caso dopo le elezioni regionali.

  5. Ma sei mai andato all’estero! se no, chiedi a chi ci è sta quanto costano i mezzi di trasporto.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.