Basket Femminile: inizia l’avventura per la Carpedil Salerno, primi allenamenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Basket_Femminile_Carpedil_Salerno_2015Inizia l’avventura. Squadra giovane ma tante ambizioni e voglia di far gruppo in vista di un campionato difficile come il prossimo di A2 per la Carpedil Salerno, che si è ritrovata da due giorni sul campo per i primi allenamenti della stagione. Nella primissima fase grande spazio alla preparazione atletica, curata da Riccardo Bovenzi, al fine di immettere la giusta benzina nei serbatoi per affrontare la stagione. Sorrisi e lavoro, lavoro e sorrisi: questa la ricetta giusta per arrivare pronti all’inizio del campionato, anche se non mancano gli eventi extra basket in cantiere.

“L’organico è quasi del tutto rinnovato rispetto alla scorsa stagione – spiega patron Angela Somma – Abbiamo operato scelte mirate sul mercato, puntando su atlete giovani ma di sicuro valore: puntiamo a farle crescere con l’aiuto di un paio di giocatrici un po’ più esperte e naturalmente con l’occhio attento di coach Blanco. Ci aspettiamo un seguito crescente anche da parte della città il sabato al palazzetto, sperando di far appassionare a questo sport anche tanti giovani in età scolare”. Camilla Ardito sarà il nuovo capitano, vista la carta d’identità (con appena 26 anni è la più esperta del roster, ndr) e la lunghissima militanza nel sodalizio di Angela Somma. A dare una mano a coach Blanco c’è Sara Braida, assistente in prima squadra nonchè allenatrice delle giovanili.

Questo l’elenco delle atlete:

Play: Roberta Dentamaro (’97), Alessia De Sanctis (’97), Roberta Maggiore (’97)

Guardie: Sara Costabile (’97), Alessia De Mitri (’98), Tamara Isabel Insfran Gonzales (’89), Marta Viale (’96), Nunzia Pierro (’97)

Ali: Stefania Carcaterra (‘96), Dalila Frascolla (‘95), Samuela Magro (‘99), Camilla Valerio (‘93)

Pivot: Camilla Ardito (’89), Giorgia Assentato (’99), Giorgia Manfrè (’92)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.