Musica troppo alta: l’amministrazione di Capaccio-Paestum ha incontrato gli animatori della movida

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
discoteca_ok_salerno_palinuroIn mattinata presso la sede del Comune a Capaccio Capoluogo, il sindaco Italo Voza, l’assessore al Turismo Vincenzo Di Lucia, il presidente della commissione consiliare Statuto e Regolamento Luciano Farro, il consigliere delegato alle Politiche giovanili Luca Sabatella e i consiglieri Franco Sica e Pasquale Mazza, hanno incontrato una folta delegazione di giovani del nostro territorio che animano la movida di Capaccio Paestum per ascoltare le loro istanze. L’incontro è stato molto proficuo e l’amministrazione ha assicurato che entro pochi giorni sarà redatto un regolamento ad hoc che sarà sottoposto anche alla loro attenzione per una condivisione.

Resta inteso, come hanno precisato i rappresentanti dell’amministrazione, che il regolamento prevederà precise prescrizioni per evitare che suoni e musica possano ledere il diritto al riposo di residenti e villeggianti. La delegazione dei giovani ha dato ampia disponibilità a trovare le soluzioni tecniche per limitare la diffusione dei suoni oltre l’ambito dei locali e l’amministrazione si è detta soddisfatta e terrà in debito conto quanto emerso. Peraltro il sindaco e gli amministratori auspicano che quest’incontro sia foriero di altri che dovranno avere anche contenuti ludico-culturali di diversa natura. Il presidente della commissione Regolamento e statuto Luciano Farro, già mercoledì 3 settembre, proporrà alla commissione una bozza di regolamento sulla quale si aprirà la discussione che entro breve termine dovrà portare alla sua approvazione prima che venga sottoposto all’adozione da parte del Consiglio comunale.

l'incontro al Comune tra Amministrazione ed operatori della Movida
l’incontro al Comune tra Amministrazione ed operatori della Movida
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.