Università: il 22 settembre la giornata dell’accoglienza per le matricole di Scienze giuridiche/Giursiprudenza

Stampa
Università_tabellaLunedì 22 settembre, dalle  ore 9.30, presso l’Aula Magna V.Buonocoredell’Università di Salerno si terrà la Giornata dell’Accoglienza organizzata dal Dipartimento di Scienze giuridiche – Scuola di Giurisprudenza. Un open-day di presentazione del Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza) e dei servizi erogati agli studenti, ma anche un’occasione per conoscere da vicino il Campus, i servizi e le strutture. Per gli studenti interessati, la Scuola di Giurisprudenza si configura come un’area didattica sempre più articolata sul versante formativo.

Ogni studente ha a disposizione un tutore per poter fare didattica assistita: i centodieci professori di ruolo del Dipartimento rappresentano, su scala nazionale, un rapporto ottimale docenti-studenti.  Ogni studente, inoltre, può usufruire di una didattica di eccellenza accreditata, attraverso la Scuola di Dottorato e di una didattica abilitante di secondo livello attraverso la Scuola per le professioni legali. Sul versante della ricerca, per coloro che condurranno progetti e attività di ricerca, la Rivista giuridica dipartimentale accreditata pubblicherà gli scritti scientifici delle migliori Tesi di laurea.

Di seguito il programma dei lavori della Giornata dell’Accoglienza:

Ore 9.45 – Benvenuto dei professori

Ore 10.00 – Presentazione del Dipartimento di Scienze Giuridiche ( Scuola di Giurisprudenza) e dei servizi erogati agli studenti

Ore  10.30  –  Testimonianze di ex allievi

Ore  11.00 –  Associazioni studentesche

Ore  12.15  –  Consegna del testo Costituzionale

Ore  12.30  –  Visita alle strutture

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.