Quinto sbarco al Porto di Salerno: lunedì attraccano altri 1000 profughi

Stampa
quarto_sbarco_migranti_salerno_21L’ennesimo sbarco di migranti al Porto di Salerno avverrà domani mattina intorno alle 8. A bordo della  ”Fasan” della Marina Militare Italiana 1044 migranti recuperati, per la maggior parte di loro  nel canale di Sicilia. Tra loro  ci sono circa un centinaio di minorenni e due donne in stato di gravidanza.

Da quanto si apprende non si segnalano a bordo della fregata ”Fasan” problemi sanitari. Ci sarebbe tra i migranti solo qualche caso di scabbia.

Dei 1.044 che sbarcheranno domattina intorno alle 8 al molo Mario del porto commerciale di Salerno, soltanto 140 resteranno in Campania, di cui 35 nel Salernitano. A bordo di pullman i migranti saranno trasferiti in Liguria, Piemonte, Lazio, Toscana, Veneto, Umbria, Friuli, Basilicata ed Abruzzo. Quello di domani mattina è il quinto sbarco che si registra a Salerno dal 1 luglio scorso. Gli altri si sono avuti il 19 luglio, il 5 ed il 18 agosto.

24 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Complimenti, hai vinto il premio ignoranza e ca*zoneria delle 16:47! Torna nelle caverne a leggere la gazzetta e vedere Studio aperto…

  • è proprio vero, la stupidità non ha limiti. e poi….chi parla????? chi non fa niente, magari resta in poltrona a sentenziare…. A proposito noi da dopodomani riprendiamo a lavorare per l’accoglienza a delle PERSONE INNOCENTI, inveci di chiacchiaerare vieni a dare una mano.

  • L’immane sfacelo delle politiche immigrazioniste selvagge è sotto gli occhi di tutti.
    La politica serve per guidare i cambiamenti, non a subirli passivamente come con questa massa di disperati che oltretutto ci costa milioni di euro in un momento di crisi profondissima del nostro paese. Persino Alfano l’ha capito.
    E non saranno fanatici ideologizzati a cambiare le cose, né tutti quelli che sul business dell’accoglienza ci speculano e ci guadagnano.
    E per finire, è un dato di fatto che l’islam radicale pesca anche nel serbatoio degli immigrati.

  • possa avere anche Tu tutto quello che viene dato alle associazione di volontariato.
    Per quanto riguarda l’Islam che pesca dove pesca, a me non interessa.
    Anche la malavita pesca tra le tifoserie, ma non per questo non si va allo stadio.

  • Sarebbe interessante sapere precisamente quanto ogni associazione prende per ogni immigrato, al di là delle chiacchiere.

    Che non interessi un problema enorme quale il terrorismo islamico è l’ennesima dimostrazione della irresponsabilità dei ‘fanatici dell’accoglienza’.

  • solo chiacchiere, venga a dare una mano e Le regaliamo tutto quello che guadagneremo. Venga però, non sentenzi solo.

  • Io ho chiesto delle semplici informazioni. Vedo che non si vuole rispondere. Ne prendo atto e spero ne prendano atto anche eventuali lettori.

  • Preferisco le caverne del Cilento al subire l’ingnoranza dei cervelli otturati come il tuo.Voi falsi benefattori accettate questi poveri profughi sotto casa vostra.Ci sono milioni di euro che circolano senza controllo negli ambienti delle associazioni e dell’accoglienza,da cittadino cilentano ho il diritto di sapere chi saccheggia queste risorse in nome del volontariato e delle associazioni del’accoglienza.Non capisco perchè altre nazioni come Francia, Germania Spagna (che spara sui barconi )non accoglie profughi, e perchè tutti vogliono passare x L’Italia? Eppure lo stretto di Gibilterra e molto più sicuro come transito.Si preferisce L’Italia perchè ci sono apparati statali e parassitari che si stanno arricchendo.

  • ragazi piu immigradi sbarcano e piu vinciamo la crisi forza aspettiamo almeno altre 100000 persone per le lucu d artista

  • Vai restaci nelle caverne cilentane, non sentiremo la tua mancanza.
    Innanzitutto Francia, Spagna, Gran Bretagna, e Germania non sparano sui barconi ed anzi hanno una percentuale di migranti ospiti nei loro paesi di ben 10 volte maggiore a quelli presenti in Italia, e negli altri paesi non fanno questo piagnisteo da ebeti. Anzi, accolgono e ben volentieri i migranti dato che sono paesi che come l’Italia non fanno più figli, e per evitare il collasso economico indotto dalla poca manodopera giovanile aprono le loro frontiere. I milioni di euro che circolano non sono certo soldi ItaGLIani, ma sono fondi stanziati dalla comunità europea. Per ogni migrante al giorno vengono corrisposti massimo 35 euro, di cui solo 2,5/3 euro vanno direttamente in tasca dell’immigrato. Il restante viene spese per i bisogni necessari quotidiani, vitto e alloggio. Piuttosto esistono i tuoi amici sia fascisti che ignoranti, che si ci speculano su queste vicende, costruendo centri di identificazione (C.I.E.) che sono veri e propri carceri, vietati e condannati da qualsiasi convenzione internazionale. Inoltre i tuoi bene amati itaGliani, sono tra i colpevoli di questi migrazioni di massa, basta pensare al “bel” contributo che abbiamo dato nel bombardare la Libia e destabilizzarlo…adesso te li tieni i profughi che scappano dalle guerre. Ad ogni modo per fortuna esistono trattati internazionali che prevedono l’assistenza umanitaria, sia ai profughi che ai rifugiati politici, e non sarà certo un bifolco come te, incosapevolmente complice, a cambiare lo stato delle cose, o a fermare fenomeni storici che sono sempre esisti…quelli della migrazione dei popoli verso altre terre per trovare condizioni di vita migliore.
    P.s.
    Io non sono un falso benefattore ma vero, e tu sei un vero cog**one! Butterei te e quelli come te a mare e accoglierei tutta la brava gente di qualsiasi nazionalità, razza o credo religioso!

    Cilentà le a cangià sta cazz r cap r merd!

  • Mi puoi spiegare perchè con tanti paesi arabi ricchi e che hanno stessa lingua e cultura, vedi Arabia Saudita, Emirati Arabi, Kuwait, si mettono a rischio per arrivare dal medio oriente a qui? Non sarebbe più facile andare in questi paesi, dato che siamo un paese d’infedeli e corrotto? Poi se vuoi fare il difensore di un certo tipo di volontariato, ossia quello che ci campa e bene sulle disgrazie altrui, è un altro discorso. Infine, se non sai leggere ciò che ho scritto, e di conseguenza comprenderlo, non ci posso fare niente.

  • Per come hai risposto sei una persona maleducata. Io ho espresso un giudizio personale non contro di te o contro i lettori. Se sei un professionista del volontariato, capisco che ti bruci.
    E ricorda, fare affermazioni gratuite, senza sapere con chi ti confronti, dimostra solo che sei uno sciocco immaturo. Potrei aver fatto molte più cose ed anche più rischiose di te. Ergo, leggiti Topolino e guardati lo Zecchino D’oro.

  • Cosi, lo fanno tanto per fare un dispetto a te. Decidono di abbandonare la loro terra, i loro cari, rischiare la vita in una traversata, e andare in un paese razzista, dove nelle migliori ipotesi camperanno di stenti…..ma mica per qualcosa, solo per fare un dispetto a te!
    Via fuori dall’Italia gli imbecilli, accogliamo la brava gente!
    Ma dove andiamo con questa gente, siamo destinati alla rovina con questi ItaGLiani…

  • altre foto da postare…….fate beneficenza vera…..fate solo chiacchiere- aiutaeli al loro paese quà già stiamo inguaiati————

  • @LR
    Quello che hai scritto non è del tutto vero in quanto:
    1) in Inghilterra se la stanno facendo sotto per possibili attacchi jihadisti quando i “loro connazionali” torneranno nel Regno Unito (Cameron docet) dato il grande numero di musulmani che vivono in G.B. e della loro “non integrazione….capito??? I musulmani non si sono integrati e vivono in G.B., come anche nel resto dei paesi europei, come se vivessero nei loro paesi d’origine;
    2) in Spagna non ci pensano proprio ad andarci perché le città di Melilla e Ceuta (enclavi spagnole in territorio marocchino) sono circondate da filo spinato, lo stretto di Gibilterra è largo una ventina di km quindi potrebbero passare per di là ma non ci pensano proprio…..;
    3) in Francia sappiamo tutti cosa è uscito fuori dalle urne delle elezioni e sappiamo tutti cosa pensa Marine Le Pen degli immigrati in special modo musulmani….se ha avuto tutti quei voti ci sarà un perché…..;
    4) in Germania….vatti ad informare un po’ degli immigrati Turchi cosa fanno lì…..
    5) in Belgio, Svezia, Olanda, Danimarca…..informati su questi paesi EUROPEEEEI del comportamento dei musulmani che per niente si sono integrati e vivono lì come se vivessero ad Islamabad (capitale del Pakistan, se non lo sai): donne coperte interamente di nero, vorrebbero imporre la Sharia in alcuni paesi (vediti Belgio), sono “razzisti al contrario” in gruppi picchiano e prendono in giro i locali…ecc, ecc, ecc!!!!
    Come vedi OVUNQUE si trovano immigrati, ed in special modo musulmani, ci sono casini, leggasi anche: Nigeria, Somalia, Filippine, Cina….
    Il fatto è che la “politica dei musulmani” è fare di tutti il mondo l’Islam, e questo è un dato di fatto, ed è per questo motivo che si espandono in paesi stranieri e non vanno in altri paesi musulmani come Arabia Saudita, Yemen, Iran, ecc, ecc, perché DEVONO OCCUPARE il mondo in quanto lo dice l’Islam…..
    TUTTO QUI!!!!!!

  • Ma cosa dici, ma possibile che tematiche cosi serie debbano essere affrontate con chiacchiere da bar?
    A me piace parlare e disquisire di qualsiasi cosa con persone che quando aprono bocca, sanno quel che dicono. Esistono dati verificabili su internet che ti dimostreranno quali sono le percentuali di migranti sul totale nei paesi sopra citati, noi siamo in fondo alla classifica europea. Ed a ben vedere, i migranti sono per lo più disperati mica cog**oni che vogliono restare in Italia. Secondo, informati sempre su internet (che non serve solo per facebook) a documentarti quali sono le politiche di accoglienza dei paesi sopra citati, in particolar modo quelli del nord europa. Inoltre la vicenda di cui tu parli, della Gran Bretagna e dei connazionali andati a combattere con l’IS, sono meno di 500…su una popolazione di oltre 60 milioni. Ed ancora parli di musulmani ed islam, probabilmente senza conoscere assolutamente nulla, l’islam è un religione tollerante e democratica tanto quanto il cristianesimo, e sempre tanto quanto il cristianesimo esistono i fondamentalisti e gli estremisti che ne interpretano i testi in maniera arbitraria. Non ti faccio neanche la lezione sull’Is, di chi li ha armati ed addestrati e di quale sia la situazione geopolitica in medio oriente sarebbe tempo sprecato, ti basti solo sapere che liddove ci sono guerre ed instabilità è sempre per colpa dell’imperialismo amerciano e del suo codazzo della Nato di cui noi facciamo parte.
    Prima di parlare, e fare figure di 3 soldi abbiate un pò di amor proprio ed evitatele queste figuracce da ignoranti provinciali che non conoscono nulla di quello che esiste oltre il loro naso. E’ un consiglio, è brutto per voi stessi fare sempre figure barbine ed essere considerati per quello che siete, bifolchi. Piuttosto abbiate la compiacenza di dire, ho un cervello posso ragionare da me se solo volessi, potrei capire tante cose informandomi, leggendo, discutendo e viaggiando….se solo vorreste! Evidentemente vi sta bene lo status quo di provinciali che del mondo nulla sanno, e affidano il proprio giudizio di come funziona al mondo a qualche imbecille di turno visto in tv, o ascoltato al bar. Vogliatevi bene, crescete, emancipatevi, contribuite attivamente a plasmare la società e il mondo, con impegno serio e non approssimativo come siamo abituati a fare. Cià!

  • x LR: ti rispondo come si rispondeva ai comunisti una volta (vattene in Russia): se ti piacciono tanto i cani islamici vattene in Arabia Saudita tra i tuoi simili. No all’accoglienza , no ai volontari (fasulli che lucrano sulle emigrazioni), finirà come in Grecia dove Alba Dorata (che fatto dell’antiislamismo la sua bandiera) stravince tutte le elezioni.
    Preparati anche tu ……..

  • No, dall’Italia te ne vai tu ignorante se non ti piace la nostra costituzione antifascista. Ma tu sei solo un ignorante che non sa manco di cosa parla, hai sentito qualche frasa fatta al bar dai tuoi amici pecorai e la ripeti come un ebete. Una cosa ti ricordo, piazza Loreto testa in giù…! Ebete ammarstrato se ti lancio le noccioline balli anche?

  • Non possiamo permettere al sign.LR indottrinato dal fanatismo arabo di ISLAMIZZARE il Cilento.

  • AHAHAHA dai sei simpatico, stai facendo ridere me e probabilmente qualsiasi persona ti legga. Mi chiedo solo da quale caverna tu provenga, vorrei venirti a trovare sei spassoso.

  • Sono disponibile ad un incontro tra due culture,quella del popolo libero del Cilento e quella del fanatismo islamico,purché sia un incontro aperto al sapere,però mi rifiuto ad incontrarci in un deserto caldo dove lei capo mandriano di cammelli vorrebbe impormi una cultura che non mi appartiene.Preferisco le caverne fresche e riflessive del paradiso CILENTO.

  • L’italia popolo di buonisti e finti moralisti: è per colpa vostra che non vengono effettuati i respingimenti che attuano invece Malta e Spagna, è per colpa vostra che le frontiere non sono chiuse come quelle di Austria, Germania e Svizzera, è per colpa vostra che la nostra politica in merito è quella del ” mantenere in mano la situazione ” tanto per il momento non succede niente, se invece si attuano respingimenti i giornaloni e tg sono tutti pronti a mostrare le immagini della nostra marina che respinge queste orde di invasori e i buonisti insorgono e finiranno per non votare più Renzi ed il PD alle prossime elezioni.
    Allora quale è la soluzione, facciamoli entrare, stipiamoli, manteniamo in mano, attuaiamo una politica del nulla, prendiamo in giro gli italiani dicendo che ” andremo a chiedere all’europa che la questione immigrati sia di competenza di tutti gli stati ” e nel frattempo gli immigrati brave persone, cattive persone, ladri, stupratori, terroristi, portatori di malattie e chi più ne ha entrano in italia.
    Caro buonista, amante dell’integrazione, della cooperazione delle culture e di tutte quelle menate, perchè non accogli nella tua bella casa un immigrato integralista islamico? Perchè in italia che è la nostra casa non si deve applicare la legge che a casa propria ci si comporta come decide il padrone di casa? Caro Buonista perchè se vengo a mangiare a casa tua mi devo presentare all’orario che mi indichi tu, mangio quello che decidi tu, devo rispettare le regole della tua casa, vestirmi adeguatamente e non vengo a comandare ed invece nella nostra casa italia loro vengono e dettano legge.
    Caro buonista sei la rovina dell’italia intera

  • Di grazia e cortesemente, potresti citarmi con tanto di prove (non chiacchiericci da bar o post bimbiminchia su fb), in quali e quante occasioni i migranti hanno avanzato tutte queste richieste? Sempre di grazia, ti è possibile andare a leggere documenti ufficiali disponibili anche su internet delle percentuali di migranti nei paesi da te citati e le loro politiche di accoglimento? Sempre di grazia conosci la differenza tra rifugiati politici e migranti? Sempre di grazia sei capace di riassumermi per quale bizzarra motivazione queste persone sono spinte ad abbandonare la loro terra, la loro famiglia affrontare un viaggio in mare pericolossissimo, per transitare (che è diverso da arrivare, dato che, citando sempre documenti ufficiali oltre il 90% delle persone che arrivano in Italia hanno come destinazione finale i paesi del nord)? Di grazia, cosa ne pensi di un disgraziato simile che non ha un soldo, non conosce nessuno, dorme quando va bene su qualche brandina improvvisata, non sà parlare una parola di italiano come fà a rubare il lavoro agli italiani? Gli italiani erano e sono disposti ad andare a cogliere i pomodori per 20 ore al giorno? Gli italiani sono disposto a fare da badanti agli anziani notte e giorno per 500 euro al mese? Di grazia in un paese come l’italia, che non fà èoù figli ed invecchia precocemente sai che ripercussioni provoca sul sistema previdenziale e sul sistema lavorativo? Ed ancora di grazia, per quale motivo un paese LAICO per costituzione come l’italia, debba prevalere l’ingerenza Vaticana (che tanto bene ci ha fatto e continua ancora a farci, vero?). Devo essermi perso qualcosa studiando la costituzione che sancisce la laicità e la libertà di culto e di credo per ognuno. Di grazia, suppongo che se noi dovessimo respingere le persone che cercano una vita migliore se non la sopravvivenza (chi sà per colpa di chi, imperialismo e capitalismo non ti dicono niente vero) dovremmo applicare lo stesso ragionamento anche per tutte le persone, ragazzi e non italiani che ormai a milioni fuggono all’estero per cercare vita migliore, vero? Di grazia, chi siamo noi per poter contrastare un fenomeno che nasce agli albori dell’umanità, del diritto e bisogno dei popoli di migrare verso altre terre, e si tratta di fenomeni che hanno caratterizzato tutta la storia umana. Di grazia ancora, mi sai dire qualcosa sulle crociate cristiane e su quanto il Vaticano si sia speso, e si spende ancora a colonizzare paesi poveri indottrinandoli con il loro credo? Di grazia, sai quante persone senza ricevere nulla in cambio anzi rimettendoci spesso e volentieri operano, viaggiano per dare una mano e un contributo alle persone bisognose, li definiresti falsi buonisti? Io ne conosco parecchi, potrei definirmi uno di loro ma non lo farò, se vuoi te li presento e ti racconteranno le loro storie mentre tu sei qui a pontificare su cosa è giusto e cosa è sbagliato col culetto sulla poltrona. Di grazia, lo sai che quando l’italia era un paese di migranti che cercavano vita migliore, come in america venivamo spruzzati con il DDT perchè ci consideravano pieni di malattie? E del prodotto made in ITAGLY più esportato al mondo, la mafia, cosa ne pensi? Di grazia, non credi che sei il risultato di quello che il capitalismo vuole e sta cercando di fare, ovvero una guerra tra poveri, mentre chi è ai vertici allarga sempre di più la propria potenza, i propri immensi capitali e propietà….distraendo gli Italioti, ehm scusa, gli ItaGliani e non solo su chi siano colore che hanno determinato queste situazioni? Pensi che sia un esercizio da persona intelligente, non riuscire ad individuare a monte le cause e saperle combattere, e prendersela con i più deboli? Ti rende valoroso? Coraggioso? Di grazia, non sarò il migliore dei cattolici, ma la bibbia non insegnava a stare dalla parte degli ultimi e dei bisognosi…evidentemente avrò perso qualche passaggio. Saluti cortesi! Di grazia ovviamente…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.