Immigrazione: in mille sbarcano a Salerno sotto la pioggia. Ci sono bambini e donne incinta

Stampa
quarto_sbarco_migranti_salerno_15Sono 1.044 i migranti che questa mattina sono sbarcati a Salerno dalla fregata ”Fasan” della Marina Militare Italiana. Fra i migranti, la maggior parte recuperati nel canale di Sicilia, ci sono circa un centinaio di minorenni e due donne in stato di gravidanza. Da quanto si apprende non si segnalano a bordo della fregata ”Fasan” problemi sanitari.

Tra i migranti nessun problema sanitario specifico ci sarebbe solo qualche caso di scabbia. Ieri in Prefettura si è insediata, presieduta dal prefetto Gerarda Maria Pantalone, l’unità di crisi. E’ stato messo a punto il piano di accoglienza e il successivo smistamento che viene effettuato sotto l’egida del ministero dell’Interno.

Dei 1.044 che sbarcano oggi sotto la pioggia che sta interessando il salernitano soltanto 140 restano in Campania, di cui 35 nel Salernitano. A bordo di pullman i migranti saranno trasferiti dal Molo Manfredi del Porto Commerciale di Salerno in Liguria, Piemonte, Lazio, Toscana, Veneto, Umbria, Friuli, Basilicata ed Abruzzo. Quello di questa mattina è il quinto sbarco che si registra a Salerno dal 1 luglio scorso. Gli altri si sono avuti il 19 luglio, il 5 ed il 18 agosto.

Sull’argomento De Luca aveva detto: La mia posizione sulla questione dei #migranti è di grande ragionevolezza e sincerità: quando le persone fuggono dalle guerre e dalle violenze, abbiamo il dovere elementare della solidarietà e dell’accoglienza.

Esiste però un punto limite oltre il quale non saremo più in grado – per ragioni oggettive – di aiutare nessuno: i centri di accoglienza sono saturi e non c’è più neanche un euro per pagare il personale impegnato in queste strutture. Abbiamo segnalato al Ministero dell’Interno la nostra impossibilità a dare ulteriori contributi: non è più tollerabile che il Ministero scarichi un problema di tali dimensioni sui comuni e sugli enti locali, quando si tratta di una responsabilità diretta del Governo.

La mia idea è che avremmo dovuto lavorare per creare strutture di accoglienza nel Nord Africa gestite e protette dalle Nazioni Unite: sarebbe un modo più civile e più serio per dare una mano a queste persone.

A questa tragedia si aggiunge il più ampio problema della presenza di extracomunitari nei nostri territori e, più in generale, della sicurezza nelle aree urbane: grande ospitalità nei confronti di chi rispetta la legge, ma chi pensa di stare in Italia per delinquere deve essere espulso dalle nostre città.

IL PREFETTO. “Non resteranno a Salerno i minori non accompagnati sbarcati stamani dalla fregata ‘Virginio Fasan’ della Marina Militare Italiana”. É quanto ha affermato il prefetto di Salerno, Gerarda Maria Pantalone, che ha seguito  sul Molo Mario del porto commerciale salernitano le operazioni di sbarco. Il prefetto Pantalone ha tenuto a sottolineare che “tutti i minorenni non accompagnati saranno, come predisposto dal ministero dell’Interno in altre destinazioni già stabilite”. 

ARRESTATI SCAFISTI DALLA POLIZIA.  Sono stati arrestati, dalla Polizia di Stato, i due presunti scafisti, entrambi tunisini, fermati nel porto di Salerno durante le operazioni di sbarco dei 1044 migranti giunti a bordo della fregata “Fasan” della Marina Militare italiana. I due, entrambi sui 30 anni, sono stati riconosciuti da alcuni migranti, nella caserma Pisacane di Salerno. Sono stati bloccati dai poliziotti mentre tentavano di confondersi tra i migranti. Dovranno rispondere del reato di favoreggiamento di immigrazione clandestina. Tra qualche ora verranno trasferiti nel carcere di Salerno-Fuorni.

 

38 Commenti

Clicca qui per commentare

  • BASTA A A A A A A A A A A A A A !!!!!!! CHE QUALCUNO FACCIA QUALCOSA VERSO QUESTA CHE E’ UNA VERA E PROPRIA INVASIONE … DE LUCA MUOVI IL CULO !

  • Prepariamo altri 1.044 posti di lavoro (accattonaggio) davanti a chiese, bar e supermercati Ah… dimenticavo i semafori, per vendere fazzolettini e lavare vetri delle autovetture.

  • SIAMO SERIAMENTE IN PERICOLO…
    Sbarcano 1040 migranti a Salerno, il commento di De Luca

    Quinto sbarco: tutto pronto per accogliere 1040 migranti, l’allarme di De Luca
    Il sindaco De Luca su Facebook: “La mia idea è che avremmo dovuto lavorare per creare strutture di accoglienza nel Nord Africa gestite e protette dalle Nazioni Unite: sarebbe un modo più civile e più serio per dare una mano a queste persone”

  • DA IERI, ANCHE IL SUPERMERCATO SOTTO CASA MIA, HA IL NEGRO DI TURNO CON TANTO DI BICCHIERINO IN PLASTICA PER LE OFFERTE…BENE !

  • LA FREGATA “FASAN” QUA’ L’UNICA VERA FREGATURA E’ STA POLITICA DISFATTISTA CHE CI STA AFFOSSANDO, L’ITALIA SI STA LENTAMENTE SUICIDANDO.

  • Ma l’avete capito o no che i fautori,i responsabili di questa storia siamo
    noi!I nostri governanti,gli stati come usa,comunità europea etc,etc,.
    CI GIRANO SOLDI!!!
    Ci piace destabilizzare sistematicamente il medioriente?E queste sono le conseguenze che subiamo(ma solo noi,la gente normale),non dimenticate che da quelle parti c’è il petrolio,ed in una situazione del genere si può avere a condizioni migliori.Oggi la Germania manderà missili anticarro ed altre armi ancora(e qualcuna che non sappiamo)
    in Iraq.Secondo voi A GRATIS?.E poi non dimentichiamo quelle donne,quegli uomini,quei BAMBINI che in questo momento sono in fondo al mare mangiati dai pesci e dai molluschi.Magari avevano qualche storia di vita come noi lì dove erano,forse con qualche guaio in più.Siamo sicuri che queste persone si siano prese la briga di venirci ad invadere per poi venire a fare gli accattoni in questo paese?

  • PERCHE’ CAXXO NON TE LI PORTI A CASA TUA ALLORA ??? TE NE ACCORGERAI PROSSIMAMENTE, QUANDO LA DELINQUENZA DI MATRICE EXTRACOMUNITARIA, RAPPRESENTERA’ UNA REALTA’ EVIDENTE E MANIFESTA …AUGURI !

  • LR stanno sbarcando poveri profughi e lei dove stà ?Sicuramente al bar a bere alcool e vodka.Diamo assistenza ai profughi portiamoli sotto casa di quel rabbioso fanatico e saccente anonimo sign. LR

  • Quanta umanità e quanto cuore d’oro nei commenti dei salernitani ahah che bravi cristiani che siete 🙂 Quando andate in chiesa o alla processione del vostro santo, sicuro vi sentirete candidi e puri 🙂

  • Forse addosso a noi ci facevano meno BABA’,e le popolazioni che ci
    “ricevevano”già allora erano un pochino più avanti di noi…
    Anche se ora,è solo una questione di soldi,quei morti a mare sò solo mullechelle,fanno parte di un film…

  • DA QUANDO SONO INIZIATI STI SBARCHI DI CLANDESTINI (CHIAMIAMOLI COL LORO NOME) IL NUMERO DI ACCATTONI, ZINGARI ACCOMPAGNATI DA BAMBINI, E’ AUMENTATO A DISMISURA, IN VIA MARINO FRECCIA, CI SONO ORAMAI NEGRI ED ACCATTONI, BUTTATI A TERRA ED ANCHE DAVANTI AI PORTONI, CON TANTO DI PIATTINO O BICCHIERINO !!! CHE SALERNO DI MERDA E CHE ITALIA DI MERDA !!!

  • IN PIAZZETTA BOLOGNINI, ZONA CARMINE, DAVANTI AL SUPERMERCATO DA UN PO’ DI TEMPO, C’E’ IL NEGRO MENDICANTE ACCATTONE ED IL VICE-SOSTITUTO NEGRO CHE LO AIUTA A FAR CASSA RICEVENDONE PROVENTI … INCREDIBILE !!!

  • ACCATTONI DAPERTUTTO, SOCIETA’ MULTIRAZZIALE-DELINQUENZIALE, MA DOVE STIAMO ANDANDO ???

  • Non dimenticare che anche noi siamo andati a toglierci la fame da dosso in altri paesi!E non abbiamo esportato solo la genialità italiana,ma anche mafia e pidocchi.E poi scusa,ma cosa significa portarmeli a casa mia?Se ci sono organi preposti al controllo(anche di questo),perchè dovrei portarli a casa mia?Che vogliono fare solo le multe?C’è poi,nostri paesani,che per loro queste persone sono oro colato,perchè li sfruttano x 4 soldi,a nostro discapito(lavorativo)ma chi li sfrutta è italiano,il nostro vicino,magari quello con cui andiamo a mangiare la pizza insieme.Alfio!Apri la mente,questo è un babà che muove montagne di soldi…E noi qui a fare la guerra fra poveri!
    Prendiamocela con chi ce la dobbiamo prendere,troppo grandi per noi eh?Facilissimo sparare ca…così.

  • Grazie de luca cosa avrai in cambio grazie renzi abusivo che siede algoverno italiano coniglio grazie ai finti perbenisti dobbiamo pagarele tasse per politici caproni sindaci asseskri consiglieri inutili bastaaaaaaaa io con ille euro midevo pagare anche la medicina e loro non pagano un c..e vergognoso mangiano prendono soldi e rompono basta lopposizione politica e peggio di chi goberna alla fine siamo falliti via queste caproni…..il comunismo con il loro finto perbenismo ha rotto solo le p…..viva il re almeno non rubano in tanti

  • State tranquilli, per quanti poveracci potranno sbarcare non potranno mai rubare il posto di mendicante nullafacente ai vostri figli.

  • portateli a casa tua qui non si e razzisti devono venire per lavora e senza lavoro non ci devon stare gia abbiamo il problema italia quindi siamo stanchi sei il solito perbenista vorrei vedere se ti rompessero la faccia per rubarti il portafoglio capisco tu sei un santo porgi latra guancia viaaaaaaaaaaaaaa tutti tanto alle prossime elezio cacceremo gli abusivi del governo amici tuoi

  • Chi vi ha liberato dalle caverne? Sono spaventato da cotanta ignoranza ahahaha che spasso che siete!

  • per LR il rifondatore: tanto ti piacciono i mussulmani, perché non ti trasferisci in uno di quei paesi. Poi se ti tagliano la mano (od altro), perché non hai pregato 5 volte al giorno o perché la barba non è sufficientemente lunga, o perché non ti sei inchinato a faccia a terra di fronte allo sceicco di turno poco importa…..
    Chiamaci pure ignoranti….

  • Ma da quale secolo venite, scusatemi tanto? A tutti i sapientoni che affermano che da quando sono iniziati gli sbarchi a Salerno sono aumentati “zingari” e “accattoni” vorrei far presente che di quelli scesi al porto nessuno, o quasi, è rimasto a Salerno. Non sapete manco di che etnia sono (per voi sono “marucchini”). Comunque, mi fate paura davvero. Mi dovete credere. E poi, di persone che non fanno nulla bastate voi: gran parte di queste persone ha lasciato il proprio lavoro in patria perché, sapete com’è, piovono bombe. Ma voi avete San Matteo e le lucine e siete contenti: almeno una volta l’anno si illumina il cervello…

  • Bravissimo Ciccio,Hai visto come si è spaventato quel LR??? Evidentemente il tuo intervento gli ha aperto il cervello!!!!!!!

  • I soliti fanatici pro immigrati non portano MAI un SOLO argomento razionale sulla gestione dell’immigrazione. Sono soltanto capaci, da intolleranti fanatici quali sono, di accusare di ‘razzismo’ chi non la pensa come loro.
    La realtà è che questo è un governo folle e irresponsabile, che ha scelto di subire passivamente il fenomeno immigratorio, caricando così il paese di spese e di disperati, in un momento tra i più drammatici della storia recente d’Italia (deflazione, recessione, disoccupazione, crollo della produttività, ecc.).

  • @ un cittadino
    GRANDISSIMO!!!!!!!
    Io sono disposto a far arrivare soltanto i cristiani e le altre minoranze che vengono uccisi dagli amici dei perbenisti e che rappresentano l’80% degli immigrati….
    Chiediamo ai perbenisti/comunisti se sono disposti a non far arrivare musulmani……

  • Cosa c’entra L’islam (i cosidetti marucchini, che vengono dal Marocco sono un paese ilsamico, civile e democratico…cosi come l’Egitto prima che gli americani la destabilizzassero, cosi come tutti gli altri paesi islamici) con la migrazione.
    La maggior parte di loro provengono da Palestina, Libia, Siria, cosa diavolo c’entra l’estremismo islamico. Anzi ne fuggono in alcuni casi, e l’unico posto in cui si sta assistendo alle escrudescenze islamiche (la cristianità ha fatto ottima scuola devo dire nel corso della storia) è tra iraq e siria, dove si sta formando l’ISIS, che sono stati addestrati e finanziati dagli americani e dai servizi segreti israeliani. Quindi da tutti tranne che dai musulmani. Quell’altro se ne esce con gli zingari, sui barconi….non so se ridere o piangere, non sa neanche di quali origini sono le etnie rom. Siete il peggio della società, un rigurgito di ignoranza e protofascismo, le bestie sono una spalla sopra di voi per brutalità e per intelligenza. Tornate nelle fogne, esseri unicellulari. Il vostro mondo inizia a pontecagnano e finisce a vietri, siete degli sfigati impauriti dal mondo…perchè non lo conoscete ed avete la presunzione di parlare. Alle persone come voi và interdetto il diritto non solo al voto ma alla parola, perchè siete parassiti della società che non offrono nessun contributo costruttivo, perchè siete schiacciati dalla vostra indegna ignoranza e dal parassitismo, avete delegato anche il ragionamento e il pensiero personale. Parlate e ragionate per sentito dire, che vergogna nel 2014 in un paese civile. Vergognatevi, schifosi siete ridicoli e siete il male della società non servite a niente, non sapete nulla di nulla e pensate che la capitale di Italia sia Torrione, vergogna, vergogna, vergogna, cani e bambini sono più svegli intelligenti ed indipendenti di voi! Restate chiusi in casa il mondo farà a meno di voi!

  • Comprendo il suo stato mentale confusionale,sicuramente dopo tanti anni di prigionia nei campi di concentramento comunisti della Corea del Nord hanno fatto di lei una larva.venga a trovarmi nel mio studio cercherò di aiutarla a superare tutta la confusione mentale che ha subito dai comunisti della Corea del Nord.Un volontario medico che aiuta la vera accoglienza e lo faccio per opera cristiana gratis.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.