Maltempo a Minori, paura al Macs per la bomba d’acqua

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
allagamento_minoriPaura a Minori al MACS, il museo di arte contemporanea Spiaggista che si trova al corso Vittorio Emanuele. In seguito al pesante acquazzone che si è abbattuto sulla cittadina costiera, questa mattina intorno alle 10, l’acqua è penetrata nei locali del museo, causando un mini allagamento e mettendo a repentaglio alcune opere posate sul pavimento dello spazio espositivo.

Pronto è stato l’intervento di alcuni dirigenti del movimento Spiaggista e di altri volontari intervenuti con la giusta attrezzatura per liberare subito il pavimento dalle infiltrazioni e salvare le opere esposte.

In particolare, per una frazione di secondi, è stata salvata l’opera “Arò è vacant” del maestro D’Auria e un’opera di anonimo intitolata “Sedia pieghevole con contenitore a tenuta stagna” entrambe adagiate sul pavimento.  Dopo una accurata bonifica ed approfittando del miglioramento delle condizioni climatiche, le opere sono state riposizionate nella loro collocazione.

Il MACS seguirà normalmente gli orari di apertura dalle ore 19.30 alle ore 22; fino al 6 Settembre quando ci sarà anche la serata finale delle Giornate dell’orgoglio Spiaggista 2014.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.