Mercato S.Severino: grande successo della manifestazione “Alla corte dei Sanseverino”

Stampa
mercato_s_severino_1“Si è svolta, riscuotendo ampi consensi, la manifestazione “Alla corte dei Sanseverino – Storia, Fede, Tradizioni”, organizzata dall’Archeoclub presieduto da Michele Cerrato e patrocinata dall’Amministrazione Comunale. L’evento, inserito nel calendario di “Vivi l’Estate 2014” ha avuto luogo domenica 31 agosto”.

Lo ha detto l’assessore alle Politiche Culturali Assunta Alfano.

“Un revival della vita presso il Castello” – ha spiegato l’assessore Alfano – “una ricostruzione dell’atmosfera di corte che ha fatto rivivere il fasto dei Sanseverino, rispolverando la storia del nostro territorio, che è motivo di orgoglio per la comunità. L’evento si è svolto, nella sua parte iniziale, presso le mura del Castello, con la celebrazione di una S. Messa e le esibizioni delle associazioni “I falconieri dell’Irno”. In serata, lo scenario della manifestazione è stato quello cittadino; lungo le strade principali è sfilato il corteo storico accompagnato dalle esibizioni degli sbandieratori “Pistonieri di S. Maria del Rovo”e degli arcieri “Doria” di Angri”.

“Siamo soddisfatti” – ha concluso l’assessore –“per il successo della manifestazione che ha suscitato grande suggestione ed una vasta eco storico-culturale oltre al richiamo turistico verso un’area archeologica di grande interesse quale è quella del Parco Regionale Archeologico Naturalistico dei Sanseverino, il fiore all’occhiello della nostra Città”.

“Ringrazio l’Amministrazione Comunale” –ha detto Michele Cerrato, presidente dell’Archeoclub –“per avere sostenuto e patrocinato il nostro progetto, mirato alla valorizzazione dell’area archeologica e al suo decollo per una fruizione turistica. Il nostro è un primo passo ma intendiamo procedere, di comune accordo con gli amministratori, per la salvaguardia di un patrimonio di inestimabile valore storico, culturale e archeologico”.

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma l’assessore alle politiche culturali c’era? Io non l’ho vista e ne sentita. Noto le sue dichiarazioni puntualissime

  • er patata oltre che stron.. sei anche cieco. l’assessore già dalle 15,30 era in piazza con il figlio a tirare con l’arco….Tu dormivi?

  • confermo che l’assessore alle politiche culturali se c’era era defilato, …io non l’ho visto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.