Nino d’Angelo da Bellizzi lancia messaggi d’amicizia ai tifosi di Napoli e Salernitana

Stampa
nino_dangelo_sciarpa_napoli_salernitanaUna serata all’insegna dell’amicizia e della solidarietà. Il cantante partenopeo Nino D’Angelo dal palco della “Festa dell’amicizia 2014” con addosso due sciarpe, una granata della Salernitana e l’altra azzurra del Napoli ha detto: “Io da tifoso napoletano, mi auguro che la Salernitana salga in categorie che più la competono, per poter giocare un bel derby all’insegna della sportività che deve contraddistinguere la nostra terra”.

Poi sulla morte di Ciro Esposito ha detto: “La scomparsa di Ciro non è soltanto la cosa più brutta che sia successa a Napoli, ma è una vicenda che riguarda tutti, ed è nel suo nome che dobbiamo unirci affinchè episodi del genere non capitino mai più”.  

 

nino_dangelo_sciarpa_napoli_salernitana_2

64 Commenti

Clicca qui per commentare

  • caro nino d’angelo noi non siamo napoletani per modo di vivere cultura e stile di vita.mettitelo in testa!!!!

  • Mamma miaaaa mo Nino D’Angelo vuole fare il Francesco della situazione l’arghientino vamos vamos Arghientina…vamos con la Remuntada Mercoledi la rivincita Germania-Arghientina vamos vamos a ganar…noi tifiamo Arghientina parola di capitan Zanetti

  • Caro..ti scrive un salernitano DOC.
    Se lasci questo tipo di commenti però mi vien da pensare che l’aspetto “cultura” è ancora molto indietro anche da noi…

  • Bravo Nino D’Angelo, ti stimo!
    Questo messaggio dovrebbe essere chiaro per tutti. Sia tifosi salernitani che napoletani.

  • in effetti noi salernitani non siamo napoletani,certo quelli i napoletani hanno lcoraggio,a noi ci ridcolizzano tutti persino i cavajuoli a Salerno vengono a fare i malandirni e non intendo solo allo stadio anche in giro per Salerno
    siiamo un popolo scilabo senza carattere senza spina d’orasale

  • Di sicuro non siamo un popolo razzista che va a picchiare un cavaiuolo o un nocerino che cammina sul Corso con la felpa del Napoli…in altre città più grande come Roma invece ti picchiano solo se cammini con il logo del Napoli e viceversa…

  • Però pure l’italiano….cosa è la “spina d’orasale”? e cmq si scrive senza apostrofo “spina dorsale”

  • purtroppo vedere al dolce vita cantante SALERNITANI CON.GLI da cavajuoli e’vergognoso,come pensiamo di paragonarci con i napoletani? ci sono gruppi come i Mastiffs che ci fanno a pezzi,li ho visto a Roma con mio fratello Marco che vive a Roma ne i fiorentini ne i romani sono riusciti a fermali,noi abbiamo Nino,Danilo,Pavanott,Tonino e questi sono ultras ? prrrrrrrrrrrrr

  • Sono di Salerno e hai ragione a differenziare, la storia e la cultura napoletana sono di gran lunga superiori alla cultura salernitana (vedi tradizione letteraria, arte, cinema, teatro, persino la tradizione culinaria). Inoltre, le cattive abitudini nello stile di vita sono purtroppo patrimonio comune che risalta di più in una realtà metropolitana come Napoli ma che non mancano neanche nella nostra città. Detto questo, un plauso a Nino D’Angelo che da sempre con coerenza e sincerità difende la nostra terra e lancia messaggi di amicizia, a differenza di altri artisti ipocriti e falsi come Gigi D’Alessio. Uniti si vince!

  • Siete sempre provinciali io sa salernitano dico che non possiamo paragonarci a napoli siamo un paesello e finiamola con ste cazzate i ladri e cafoni sono dapertutto viene alla zina orientale ce il 3 mondo e vuoi parlare viva salerno e chi ama salerno

  • I napoletani per qualsiasi cosa sono avanti anni luce dai salernitani….Ha ragione 12:38….non c’è paragone….per fare un solo esempio (solo uno) andatevi a vedere il Cristo velato della Cappella dei Sansevero a Napoli, lascia indietro perfino la Pietà del Buonarroti….
    Come si suol dire: statv zitt che facit bella figur……

  • Fossi in te me ne andrei proprio a Roma da tuo fratello visto che di Salernitano non ti appartiene niente….

  • Senti a me,vatti a tesserare….possibile che nella nostra città esistono ancora personaggi che parlano con slogan anni 70?Sai che frega a Nino D’Angelo del tuo stile di vita?Per quanto riguarda storia e cultura napoletana……beh lasciamo perdere.

  • credo che la differenza non è tra napoletani e salernitani…. ma tra idioti ed intelligenti!!!!

  • il nostro problema che viviamo la nostra inferiorita’ con i napoletani….li nn ci nominano neanche….

  • Criticate Salerno ma stann semb ca non parlo solo dei napoletani statv a casa vostr.Per quando riguarda i Salernitani che sanno solo criticare cambiate citta’ ca fors e meglio

  • Chi critica Salerno non la conosce per filo e per segno, come non conosce la sua storia quando napoli era una semplice colonia all’interno del principato di Salerno..state zitti ignoranti ca facit kiu bella figura..non ci sarà mai l’amicizia con quei munnezzari fin quando non scenderanno dal piedistallo..chi vi credete di essere? e poi ci criticate e state sempre a Salerno in estate e in inverno..gufate la salernitana e uscite pazzi per la nostra cucina salernitana..statv a cas vost non siete nessuno.

  • Ma smettetela coglioni quando mai napoli è stata Capitale d’italia? lo sanno i napolecani ke se hanno le medicine per curarsi lo devono a Salerno? Perche si vengono a mangiare la mozzarella a Salerno? perche i turisti affollano Salerno e la sua provincia tipo costiera amalfitana? la tiene napoli la costiera amalfitana? il santo patrono di napoli lo sapete che è in effetti è stato trafugato da crotone e non esiste neanche sul calendario cristiano a differenza del nostro San Matteo che è apostolo ed anche evangelista? puo bastare???????

  • simm a capitale delle Due Sicilie, le Tre Bisacce e i Quattro Formaggi, bevimm ò cafè Argentino non quello Brasilian a nuje ce piaccn i spagnuol nati in America detti Argentini, anzi nella loro pronuncia castigliana Arghientina vamos vamos Arghientina vamos vamos a ganar evviva ò Re simm i chiù fort Salerno tiene il mare è sono pisciajuol Napoli non tiene il mare e non siamo Pisciaiuoli noi tifiamo Napoli tiè Noi tifiamo Arghientina tiè a noi il lavoro ce lo dà la ricca Argentina non la Germania…

  • X Andrea rà Pastn: ma non sai niente di storia sei gnurant sei italiano, io invece sono Bisiculo perché delle Due Sicilie, chi non salta è italianoooo oooh ohh Maggio via dal Napoli, fuori gli italiani da Napoli!!!

  • Certo è un bel dire che Napoli era un paesello quando Salerno era capitale del principato…L’ignoranza regna sovrana da queste parti. Sono salernitano e amo la mia città. Ma Napoli è n’ata cosa! Lasciamo stare e non sfruculiamo il can che dorme!

  • Lo dico ai Salernitani miei concittadini per primo..studiate la storia e non parlate per sentito dire..e non vi “ammuccate” le chiacchiere del primo che capita..tt quello ke ha scritto ippocrate è verissimo e documentato..Salerno all’epoca della famosissima SCuola Medica era la capitale di un vasto regno che aveva confino in puglia e nel basso lazio fino alla calabria..si chiamava Principato di Salerno..e napoli era solo una colonia all’interno del principato ma il centro di tutto era Salerno,le decisioni si prendevano qui..allora dico prima di aprire la bocca e fare la figura degli ignoranti informatevi.
    Max tu sei l’esempio del classico salernitano non solo ignorante ma anche snob..per chisa quale motivo non conosci la storia e vuoi anche sminuire quella della tua città..ovvio che i napoletani ci considereranno sempre provincia, non avete lo stomaco per e la cultura per controbbattere…bravo Ippocrate e bravo Andrea da pastena continuate su questa strada e aprite la mente a tutti gli scettici e snob che abbiamo in città!
    SALERNO CAPITALE

  • w il Regno delle Due Sicilie, delle Tre Calabrie e dei Quattro Formaggi…..vamos vamos Arghientina vamos vamos a Ganarrr…..vado a vedere l’acquario di Ghienova, fratelli e sorelle Bonashera

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.