Site icon Salernonotizie.it

Calendario della Polizia 2015: continuano le prenotazioni

Stampa
È ormai più di un mese che sono iniziate le prenotazioni per il calendario 2015 della Polizia di Stato e che ricordiamo è ancora possibile prenotare fino al 20 settembre 2014: la versione da parete, al costo di 8 euro, e quella da tavolo 6 euro.

Inoltre prenotare è anche un gesto di solidarietà per i bambini della Repubblica del Centro Africa: proprio a loro, infatti, è destinato il ricavato della vendita dei calendari, attraverso l’ormai consolidata partnership con l’Unicef.

Il progetto è di incrementare il programma di interventi per la fornitura di trattamenti ed alimenti terapeutici, educare alla corretta pratica di nutrizione di neonati e bambini e promuovere l’allattamento al seno.

Il calendario è stato realizzato grazie all’opera di un vero gigante della cinematografia italiana e internazionale: Vittorio Storaro, vincitore di tre premi Oscar per “Apocalypse now“, “Reds” e “L’ultimo imperatore“.

Quest’anno il Maestro ha scelto di dedicare la sua arte alle donne e agli uomini della Polizia di Stato e alle loro abilità.

Arte e abilità saranno, dunque, il filo conduttore del calendario: in 12 scatti Vittorio Storaro ha voluto cogliere le abilità che i poliziotti mettono in campo per portare a termine il loro compito con senso del dovere, impegno e volontà.

Come prenotare

La procedura è di recarsi presso gli Uffici relazioni con il pubblico delle questure, esibendo la ricevuta di versamento sul conto corrente postale n.745000, intestato a “Unicef comitato italiano“. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale: Calendario della Polizia di Stato 2015 per il progetto “Repubblica Centro Africana – nutrizione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria”.

I recapiti dell’Ufficio relazioni con il pubblico della Questura di Salerno sono: Indirizzo: Piazza G. Amendola 12, Salerno (presso il Palazzo sede della Prefettura e Questura) – Tel. 089.613470 oppure 089.613328 – e-mail: urp.quest.sa@pecps.poliziadistato.it.

Ulteriori informazioni sull’iniziativa possono essere consultate nel sito web della Polizia di Stato al link: http://www.poliziadistato.it/articolo/view/35577/.

Exit mobile version