Pellezzano: domenica 7 settembre concerto di Daniele Ingnosi per Irno Festival

Stampa
comune_pellezzanoDomenica 7 Settembre alle h 20 presso il Teatro Comunale di Capezzano, il Comune di Pellezzano ospiterà una tappa della XVI Edizione dell’Irno Festival. La serata consiste in un viaggio straordinario della fisarmonica di Daniele Ingnosi che partirà dalle melodie classiche napoletane del 700 e approderà ai meravigliosi ritmi e melodie dei tanghi di Piazzolla. Da Napoli a Buenos Aires è il titolo del concerto patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pellezzano.

“Ringraziamo – dichiara l’Assessore alla Cultura dottor Francesco Morra – il M° Tiziano Citro che ha curato la direzione artistica dell’intera kermesse, per aver coinvolto anche il Comune di Pellezzano in un progetto che vede coinvolti artisti di fama nazionale ed internazionale e che mira a promuovere il turismo estivo non solo nella Città Capoluogo ma anche e soprattutto in Costiera Amalfitana e nella Valle dell’Irno, coniugando di fatto l’arte con percorsi enogastronomici tipici delle nostre zone”.

“L’Amministrazione comunale – aggiunge il Sindaco dottor Giuseppe Pisapia – apprezza i progetti culturali che legano l’affermazione identitaria sul territorio a un ampio respiro di globalizzazione, oltre che di riconosciuta attrattiva, quale è proprio l’Irno Festival. Mi piace evidenziare in particolar modo l’unicità dell’appuntamento che sarà ospitato Domenica sera a Pellezzano che sarà un excursus di melodie classiche napoletane e non solo”.

L’Irno Festival è promosso dall’Associazione “S. Rachmaninov”, con il patrocinio della Regione Campania, dei Comuni di Salerno, Pellezzano, Baronissi, Fisciano, Bracigliano, Maiori e Mercato San Severino oltre al patrocinio dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno e della Camera di Commercio Salernitana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.