“Amalfi Coast Ultratrail 2014”, domani la presentazione in Provincia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
AMALFIGiovedì 4 settembre 2014, alle ore 11,00, presso la Sala Giunta di Palazzo S. Agostino, si terrà la Conferenza Stampa di Presentazione della manifestazione “Amalfi Coast Ultratrail 2014”, evento sportivo/culturale di livello internazionale.

L’Evento prevede tre gare: la 70 Km che coinvolge otto comuni costieri (Atrani, Amalfi, Scala, Ravello, Minori, Maiori, Tramonti e Cava de’ Tirreni; la 33 Km che coinvolge quattro comuni costieri (Atrani, Amalfi, Scala e Ravello) e la 17 Km, denominata Trail della Valle del Dragone, che toccherà i comuni di Ravello e Scala.
Atleti provenienti da tutto il mondo si confronteranno correndo lungo un percorso duro ed impegnativo che unisce mare e montagne, su dislivelli che raggiungono rapidamente i 1000 metri di altitudine.

L’Assessore Provinciale Matteo Bottone afferma che l’iniziativa, a carattere prevalentemente sportivo, proietta una grande valenza culturale perché ha lo scopo di far riscoprire e conoscere sentieri e luoghi pieni di storia, in un contesto ambientale di altissimo pregio paesaggistico. Una vera rarità geomorfologica, quella della inconfondibile Costiera amalfitana, renderà speciale ed unica la manifestazione.
L’Evento è stato organizzato dall’ASD aequa trail running con il patrocinio della Provincia di Salerno e dei Comuni interessati.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.