“Amalfi Coast Ultratrail 2014”, domani la presentazione in Provincia

Stampa
AMALFIGiovedì 4 settembre 2014, alle ore 11,00, presso la Sala Giunta di Palazzo S. Agostino, si terrà la Conferenza Stampa di Presentazione della manifestazione “Amalfi Coast Ultratrail 2014”, evento sportivo/culturale di livello internazionale.

L’Evento prevede tre gare: la 70 Km che coinvolge otto comuni costieri (Atrani, Amalfi, Scala, Ravello, Minori, Maiori, Tramonti e Cava de’ Tirreni; la 33 Km che coinvolge quattro comuni costieri (Atrani, Amalfi, Scala e Ravello) e la 17 Km, denominata Trail della Valle del Dragone, che toccherà i comuni di Ravello e Scala.
Atleti provenienti da tutto il mondo si confronteranno correndo lungo un percorso duro ed impegnativo che unisce mare e montagne, su dislivelli che raggiungono rapidamente i 1000 metri di altitudine.

L’Assessore Provinciale Matteo Bottone afferma che l’iniziativa, a carattere prevalentemente sportivo, proietta una grande valenza culturale perché ha lo scopo di far riscoprire e conoscere sentieri e luoghi pieni di storia, in un contesto ambientale di altissimo pregio paesaggistico. Una vera rarità geomorfologica, quella della inconfondibile Costiera amalfitana, renderà speciale ed unica la manifestazione.
L’Evento è stato organizzato dall’ASD aequa trail running con il patrocinio della Provincia di Salerno e dei Comuni interessati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.