L’Evento prevede tre gare: la 70 Km che coinvolge otto comuni costieri (Atrani, Amalfi, Scala, Ravello, Minori, Maiori, Tramonti e Cava de’ Tirreni; la 33 Km che coinvolge quattro comuni costieri (Atrani, Amalfi, Scala e Ravello) e la 17 Km, denominata Trail della Valle del Dragone, che toccherà i comuni di Ravello e Scala.
Atleti provenienti da tutto il mondo si confronteranno correndo lungo un percorso duro ed impegnativo che unisce mare e montagne, su dislivelli che raggiungono rapidamente i 1000 metri di altitudine.
L’Assessore Provinciale Matteo Bottone afferma che l’iniziativa, a carattere prevalentemente sportivo, proietta una grande valenza culturale perché ha lo scopo di far riscoprire e conoscere sentieri e luoghi pieni di storia, in un contesto ambientale di altissimo pregio paesaggistico. Una vera rarità geomorfologica, quella della inconfondibile Costiera amalfitana, renderà speciale ed unica la manifestazione.
L’Evento è stato organizzato dall’ASD aequa trail running con il patrocinio della Provincia di Salerno e dei Comuni interessati.
Commenta