Il 5 settembre a Casal di Principe per ricordare Angelo Vassallo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Angelo_VassalloIl 5 settembre ricorre l’anniversario della barbara uccisione di Angelo Vassallo, il Sindaco Pescatore. La Fondazione a lui dedicata ha deciso di ricordarlo a Casal di Principe (CE) con un convegno dal titolo “Angelo Vassallo e la bella politica del Sud”.

L’incontro si svolgerà alle ore 12.00 presso la sala consiliare del comune di Casal di Principe e ad intervenire insieme a Dario Vassallo, presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, saranno: Leandro Limoccia, presidente del Coordinamento Campano contro le Camorre; Renato Natale, sindaco di Casal di Principe, fortemente impegnato nella lotta alla criminalità già con Libera e con il comitato Don Peppe Diana; Gianni Pittella, presidente del gruppo S&D al Parlamento Europeo e da sempre vicino alle attività della Fondazione Vassallo; Gianni Solino, coordinatore di Libera per la provincia di Caserta; Gerardo Spira, segretario comunale durante l’amministrazione Vassallo che, per l’occasione, introdurrà il Codice etico elaborato dalla Fondazione Angelo Vassallo; Valerio Taglione, coordinatore del comitato Don Diana.

«A quattro anni dalla sua uccisione – racconta Dario Vassallo –  abbiamo deciso di ricordare nostro fratello Angelo in una città che durante le ultime elezioni comunali ha votato per il cambiamento e ci  è sembrato opportuno richiamare l’attenzione su questo territorio che vuole esprimere un rinnovamento non solo politico ma anche e soprattutto culturale. È compito della Fondazione essere vicini a chi  con la propria azione politica ha determinato una rottura di “certi equilibri” che nel nostro Sud ha creato solo povertà e sudditanza. Dimostrare la nostra vicinanza a Renato Natale, alla sua giunta e alla sua gente è uno dei compiti della Fondazione. Il 5 settembre 2014, rappresenta per noi uno spartiacque dove i nostri compiti e le nostre azioni cambiano: non saremo in giro per l’Italia solo per ricordare Angelo, ma anche per creare e rafforzare una rete di gente comune, amministratori, associazioni che si riconoscono nei valori di Angelo, che poi sono i valori fondanti di una grande democrazia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.