Violenza Ultras, il Mattino pubblica il video esclusivo della sparatoria a Ciro Esposito:”E’ pallido, non ce la fa!”

Stampa
scontri_roma_Esposito_sparatoDura poco più di due minuti il video girato da un supporter partenopeo che si trovava a bordo di uno dei busbloccati davanti al Ciak Village, a Tor di Quinto, la sera del 3 maggio scorso prima della finale di Coppa Italia Fiorentina-Napoli quando il tifoso azzurro è stato ferito da un colpo di pistola. Le immagini di quei momenti concitati, pubblicate in esclusiva sul sito del quotidiano Il Mattino, sono state consegnate dai familiari del ragazzo morto dopo circa due mesi di agonia alla Questura di Napoli.

“Gli stanno sparando addosso” urla una donna dall’accento del nord quando si sentono i due colpi. “Chi c’è a terra lì?” dice un altro tifoso. “Hanno ‘vattuto'(picchiato, ndr) i napoletani – prosegue un altro supporter – Ecco dove erano nascosti”. In quei momenti dal bus c’è chi pensa che sia stato accoltellato e chi travolto da una bomba carta. “Ma si può stare così senza scorta dentro un pullman?” urla un altro supporter azzurro. Ciro intanto viene adagiato a terra a pochi metri di distanza dal pullman. Porta le mani al volto per il dolore e alcuni tifosi tentano di metterlo in piedi per togliergli lo zainetto. “Ma la polizia dov’è?” urla una donna. “Lo hanno accoltellato? non si vede niente” si domandano dal pullman. “Ma non ho capito stavano ‘vattendo (picchiando, ndr) il ‘chiattone’ (uomo corpulento, ndr)? Il chiattone ha alzato la testa” dice un altro tifoso, probabilmente riferendosi a Daniele De Santis, l’ultrà romanista accusato di aver sparato quella sera. “‘Sti bastardi di poliziotti che non arrivano” si dispera la donna: “Chiamate un’ambulanza”. E c’è chi non si capacita che quel ragazzo sia stato ridotto così. “Stava andando a vedere una partita avete capito o no?” dice un uomo: “Non ce la fa lo ha acchiappato proprio in pieno, lo vedi è pallido” aggiunge. Poi arriva un’auto della polizia con dei poliziotti in borghese.”Non scende neanche, abbassa il finestrino – aggiunge una donna – ma chiamate un’ambulanza”. “Ma quella m… dove era nascosto? L’hanno preso”, conclude la donna.

Fonte ANSA

PER GUARDARE IL VIDEO COPIA IL SEGUENTE LINK

http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/il-video-esclusivo-agguato-a-ciro-esposito/notizie/877158.shtml

IL VIDEO PUBBLICATO SU YOU TUBE DA IL “TEMPO”

 

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E vergognoso che per una partita di calcio deve perdere la vita un povero ragazzo buttate la chiave come per chiunque commette reati simili

  • dal momento che fu colpito alla schiena, si evidenzia che come lo hanno preso, sollevato e sbattuto hanno pregiudicato la situazione…doveva stenderlo su un fianco e tenerlo sveglio fino all’arrivo dei soccorsi. La cosa che mi sconcerta e’ che quando arriva la polizia si disinteressano del ferito e corrono verso il bar, ed insieme a loro anche tifosi napoletani, che forte della ” scorta” volevano farsi giustizia……se stava con loro, non era un eroe, era un teppista…solo che in mezzo a tanti…e’ toccato a lui…

  • Chi urla, chi tiene in mano un bastone, chi lancia un lacrimogeno, chi spara. Ma in tutto questo dove sta lo sport???? Ma su tu vai a vedere una partita invece di stare allo stadio che caxxo ci fai li in mezzo? Perchè non te ne vai? E dai……

  • chiudilo tu e quella teppaglia del video….con chi stava ?? con genny la carogna??’…un eroe???…..se si fosse fatto tre campagne estere come me…poteva chiamarsi eroe…..libano 81 82 e somalia 83….poi ne parliamo…CHIUDITI DENTRO E DATTI A PUGNI

  • Oltre la retorica…..io se scendo per cercare lo scontro posso mettere in preventivo di essere picchiato,accoltellato o come in questo caso sparato.Molto probabilmente se era li in mezzo voleva lo scontro e purtroppo gli è andata male.
    rip

  • LE CAMPAGNE TU LE FAI SOLO PER SOLDI, E POI GLI ITALIANI VENGONO IMPIEGATI IN OPERAZIONI DI SECONDO PIANO, SE NON VANNO AVANTI GLI AMERICANI….

  • X maurizio
    SEI UN CRETINO SENZA ONORE IO SONO SALERNITANO E MI VERGOGNO DI TE,POI PARLI DI SCORTA? MA SEI I NAPOLETANI HANNO CARICATO E QUEI CODARDI ROMANI HANNO SPARATO
    QUALE SCORTA?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.