Cava de’ Tirreni: commercio su aree pubbliche, riunione operativa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cava_de_Tirreni_ComuneSi è svolto nella Sala “Huelscher” del Palazzo di Città, lo scorso 1 settembre l’incontro programmato, su input del sindaco Marco Galdi, tra l’Assessore alle Attività Produttive Alessandro Schillaci, il Presidente della Commissione Consiliare alle Attività Produttive, avv. Federico De Filippis, e le associazioni di categoria presenti sul territorio (Confesercenti, Confcommercio, CNA, FIVA ed ANVA), per analizzare la bozza del Regolamento per la Disciplina del Commercio su Aree Pubbliche, il cui testo definitivo sarà portato a breve all’attenzione della Commissione Attività Produttive e a quella Statuto e Regolamenti, presieduta dall’avv. Pasquale Senatore, per poi approdare in Consiglio comunale per l’approvazione finale.

I rappresentanti di categoria, con precise e puntuali osservazioni, hanno dato il proprio contribuito alla redazione della bozza del Regolamento che, una volta approvato, andrà a disciplinare le attività svolte sul suolo pubblico quali, ad esempio, quelle relative ai cosiddetti mercati a km 0, ai mercatini dell’antiquariato ed ai mercati settimanali del mercoledì e del sabato mattina.

Al termine dell’incontro grande soddisfazione è stata espressa da tutti i partecipanti e, in particolare, è stato apprezzato dai rappresentanti di categoria l’operato dell’Amministrazione comunale sia per il tavolo di concertazione avviato sia per avere deciso di conformarsi- ad oggi unico caso in provincia di Salerno- alla nuova normativa dettata dalla Legge Regionale n. 1/2014, art. 30 “Regolamento comunale per il commercio su aree pubbliche”, tanto che non si è nascosta la volontà, da parte di alcune categorie, di proporre l’esportazione del Regolamento che sarà approvato dal Consiglio comunale metelliano anche agli altri Comuni della Provincia.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.